dalle Parrocchie |
Valle Argentina - Armea
/

Agaggio Superiore: Festa Patronale di San Carlo Borromeo

4 novembre 2014 | 07:54
Share0
Agaggio Superiore: Festa Patronale di San Carlo Borromeo

La comunità coglie inoltre l’occasione della presenza del Vescovo Antonio per far memoria di coloro che negli anni passati e in quelli presenti si sono dati dati tanto da fare per la comunità.

Domenica 09 novembre alle 15 il nostro Vescovo Antonio verrà a celebrare la Santa Messa in una piccola comunità, quella di Agaggio Superiore, nell’entroterra della Valle Argentina, che si appresta a celebrare la festa del Santo Patrono, San Carlo Borromeo.

Un’emozione coglie le persone di tutte le età perché, da più di 20 anni, non ricordano di aver avuto la presenza del Vescovo in mezzo a loro.

Da quando ho reso noto la presenza del Vescovo si respira un aria di attesa e di festa e ognuno cerca di spargere voce ai parenti, familiari, amici oriundi di Agaggio perchè "è grande l’evento – a detta di un’anziana signora – quindi nessuno deve mancare".

La presenza del Sindaco e Amministrazione, il Coro dei bambini e adulti di Badalucco, renderà ancora più festosa la giornata e si rimane piacevolmente sorpresi dell’impegno di ognuno.

La comunità coglie inoltre l’occasione della presenza del Vescovo Antonio per far memoria di coloro che negli anni passati e in quelli presenti si sono dati dati tanto da fare per la comunità. Un ricordo particolare è sicuramente riservato a Don Mimmi Alberti e al fratello, anch’egli sacerdote, Federico.

Voglio inoltre riservare un ringraziamento particolare ai tanti fedeli di ieri e di oggi che costantemente si impegnano per mantenere viva la memoria storica di Agaggio, piccola frazione del Comune di Molini di Triora e dedicano tante energie e tempo per il loro paesino.

il parroco – Don Antonio Robu