XX Trofeo Amicizia con Seniores e Masters: Cristiano Rivaroli e Enrico Lonis, Primi ASSOLUTI
Tutti i risultati delle gare del fine settimana
Sabato 25 Ottobre si è svolta a San Bartolomeo la prima gara indoor stagione 2014\2015 riservata ai Giovani a partire dai Giovanissimi fino agli Juniores.
L’Archery club Ventimiglia era presente con 9 Arcieri, questi i risultati:
Juoniores maschile arco olimpico —- 2° Cristiano Rivaroli, 3 Patrick Parola, 5 Gianmaria DiStefano, e Primi di squadra.Dobbiamo sottolineare che Parola e DiStefano sono categoria Allievi, una categoria inferiore, ma per fare squadra con Rivaroli che è Juniores hanno accettato la sfida e sono stati sbalorditivi entrambi, classificandosi 3 e 5, bravi ottimo risultato!
Allievi maschile arco olimpico —— 6° Enrico Scribano
Ragazza femminile arco olimpico —– 1a Chiara Misuri
giovanissimi maschile arco olimpico —- 3° Edoardo Marcuzzo, 8° Bagnasco Andrè
Compound Ragazzi maschile, 1° Emanuele Lonis ( neo Campione Italiano 3D), 2° Fabio Borgogno
Domenica 26 Ottobre, gara riservata agli Seniors e Masters, erano presenti per l’Archery club Ventimiglia 10 Arcieri, questi i risultati:
1° Assoluto, arco olimpico Cristiano Rivaroli, significa che con il suo punteggio 575 ha battuto sia i seniores che i masters,. Cristiano ha potuto gareggiare anche la Domenica perchè è salito di categoria. Nel tiro con l’arco non puoi rifare una gara nella stessa categoria.Ha dimostrato di meritare pienamente la sua permanenza nella Nazionale Giovanile.Bravo!
Seniores femminile arco olimpico 2a Patrizia Gervasi,4a Michela Ferraro,7a Roberta Divincenzo,8 Valentina Fugazza e prime di squadra
Compound Seniores maschile 1° Assoluto Enrico Lonis, anche lui ha battuto tutti seniores e masters,Bravo! 4° Marco Destefanis
Compound masters maschile 2° Giuseppe (Pino) Saglibene, 4° Mario Campagnolo,5° Renato Bianciardi e primi di squadra.
Gli Arcieri erano accompagnati dagli istruttori Ido Ferraldeschi, Laura Lorenzi, Edis Bortolossi.
Parecchi anni fa si identificava il tiro con l’arco come disciplina formata da un 60% dal contributo della mente, da un 30% dal contributo della tecnica di tiro e da un 10% dalla componente fisica.Nel tempo, questa considerazione si è evoluta fino ad arrivare oggi ad identificare il tiro con l’arco come una disciplina nella quale i tre elementi hanno una interdipendenza quasi "circolare" ove la preparazione fisica è necessaria per poter gestire positivamente la tecnica di tiro ed ove l’aspetto mentale è determinante per coordinare e gestire fisico e tecnica. Oggi = Mente-Fisico-Tecnica.
Prossima gara a Genova 9 Novembre.