Ventimiglia: venerdì scorso incontro tra società sportive e l’amministrazione
L’assessore Felici ha reso nota l’intenzione di creare un’iniziativa per premiare chi, in ogni associazione sportiva, si è contraddistinto maggiormente per spirito sportivo, altruismo e non solo risultati
"Venerdì mattina, si è tenuto, presso la sala consiliare, un incontro tra società sportive e l’amministrazione di Ventimiglia, rappresentata dall’assessore Felici, il Presidente del consiglio De Leo e i consiglieri Ghirri e Paganelli.
L’assessore Felici ha reso nota l’intenzione di creare un’iniziativa per premiare chi, in ogni associazione sportiva, si è contraddistinto maggiormente per spirito sportivo, altruismo e non solo risultati.
Si vuole sviluppare la consapevolezza che nello sport, come nella vita sia da premiare la capacità di sacrificio, la generosità e lo spirito di squadra.
A tal proposito, sarà dedicata una "serata delle eccellenze sportive", nel mese di dicembre presso il teatro comunale, così da rendere note alcune storie e offrire esempi positivi per la città.
In seguito, il consigliere delegato allo sport, turismo e manifestazioni Ghirri si è reso promotore di una raccolta di figurine, aventi come tema gli atleti delle società sportive ventimigliesi.
Il progetto è portato avanti insieme alla casa editrice "Kiaroscuro" e punta a promuovere lo sport ventimigliese nel ponente ligure, senza dimenticare l’aspetto ludico per atleti e amici.
L’amministrazione è felice della grande partecipazione delle associazioni e si augura possa continuare un rapporto di collaborazione costruttiva."