Tiro con l’arco: grandi prove da parte delle Società liguri ai VIII-Campionati Italiani 3D
L’Archery club Ventimiglia con la medaglia d’oro di Emanuele Lonis è orgogliosissima del suo risultato, Campione Italiano Compound.
Si sono svolti a Novellara (RE), organizzati dagli Arcieri dell’Ortica e Arcieri del Torrazzo con l’ausilio del Comitato Regionale Fitarco Emilia-Romagma, con la presenza di 600 Arcieri, provenienti da tutte le Regioni italiane, i VIII-Campionati Italiani 3D. Grandi prove da parte delle Società liguri, che hanno riportato un piccolo sorriso ai numerosi Arcieri che si sono iscritti alla competizione ma che sono rimasti bloccati a Genova a causa dell’alluvione.
L’Archery club Ventimiglia con la medaglia d’oro di Emanuele Lonis è orgogliosissima del suo risultato, Campione Italiano Compound.
Un ragazzo, che si è avvicinato da poco tempo al tiro con l’arco, ma che ha avuto già grandi soddisfazioni, è salito sul podio a eventi Nazionali già TRE volte.Nella specialità H&F,a Olgiate Olona, agli indoor a Rimini ed ora Campione Italiano specialità 3D.
Ma da sportivi, prima ancora che tifosi, sappiamo che ogni atleta partecipante ha lavorato molto, ha messo tempo, fatiche, rinunce e tanto impegno, solo per essere li insieme ad altri atleti per cercare di dare il meglio di se. Questo ha fatto Emanuele Lonis, bravo.
Proseguiamo con i risultati degli altri Arcieri della Compagnia:
-Arco compound over 21maschile, ——-45° Enrico Lonis (padre del campione), 99° Michele Foti,102° Marco Destefanis
-Arco compound over 21 femminile ———17° Monica Zantedeschi
-Arco nudo over 21 maschile——- 74° Alberto Anfosso
-Long Bow over 21 maschile ——- 61° Edis Bortolossi
-Long Bow over 21 femminile ——-29 Irene Foti
Prossima gara a San Bartolomeo 18 mt. indoor