Teatro Impertinente e la scuola Scenart presentano il progetto Teatro Contemporaneo e Performing Art
Il Teatro Impertinente è quindi giunto felicemente all’incontro con questa energica e lungimirante realtà: nella citazione di Paola Serra a Valery si potrebbe infatti sostituire la parola “Teatro” a “Danza” e farla funzionare lo stesso.
Parte la collaborazione con l’Associazione Accademia delle Arti Scenart, scuola di danza di Diano Marina che soprattutto dal 2000 ha visto un crescendo di allievi, corsi e idee. Diretta da Paola Serra, che abbraccia una visione della danza in linea con quella del filosofo Paul Valery: “la Danza è una arte che trae origine da vita stessa, poiché non è altro che l’azione dell’insieme del corpo Umano […] Ovvero una azione trasposta in un mondo, in una sorta di ‘spazio-Tempo’ che non è più esattamente lo stesso della vita pratica.”
Il Teatro Impertinente è quindi giunto felicemente all’incontro con questa energica e lungimirante realtà: nella citazione di Paola Serra a Valery si potrebbe infatti sostituire la parola “Teatro” a “Danza” e farla funzionare lo stesso. Teatro e Danza non sono distinti nella maggioranza delle culture, e questa nuova collaborazione, perfettamente in linea con il motto della ScenArt “Danza insieme a Noi” ne è una ulteriore prova.