Task force dei Carabinieri nel week end contro alcool, armi e droga
Controlli sul territorio da parte dei militari delle stazioni di Taggia, Santo Stefano al Mare e Sanremo
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nell’ambito del quale sono stati predisposti posti di controllo in diversi punti della città di Sanremo ma anche nei comuni limitrofi. Numerose le pattuglie e i Carabinieri impiegati sia in uniforme che in abiti borghesi con compiti di prevenzione e repressione dei reati.
Numerose le persone e i mezzi controllati soprattutto nelle zone maggiormente frequentate dai turisti e dai giovani. Il bilancio finale del servizio è stato di sette persone finite nei guai per reati connessi ad alcool, armi e droga.
Come di consueto, particolare attenzione è stata prestata dai militari dell’Arma anche alle persone che si sono messe alla guida delle proprie moto ed autovetture, con lo scopo di evitare conseguenze derivanti dalla guida in stato di ebbrezza e a tutti quegli individui che avevano atteggiamenti sospetti.
Partendo dalle persone sorprese in guida in stato di ebbrezza, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sanremo hanno denunciato in stato di libertà un 32enne francese, sorpreso, nella centrale Via Roma, alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari ad oltre il quadruplo rispetto a quello consentito dalla legge. La patente di guida gli è stata ritirata.
Passando all’attività di contrasto a reati connessi alle spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno segnalato alla Prefettura di Imperia un 30enne egiziano trovato a Riva Ligure in possesso di alcuni grammi di hashish.
Stessa sorte è toccata a un 27enne sorpreso, sempre a Riva Ligure, con quasi cinque grammi di hashish. Anche per lui è scattata la segnalazione in Prefettura.
I Carabinieri della Stazione di Sanremo hanno invece sorpreso un 31enne marocchino con due grammi di marijuana e lo hanno segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla prefettura di Imperia.
Diverse anche le persone che sono finite nei guai per reati connessi ad armi e munizioni.
A Taggia i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 46enne tunisino che a seguito di perquisizione è stato trovato nell’ingiustificato possesso di un seghetto a serramanico.
A Riva Ligure i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno denunciato un 50enne che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di munizioni illegalmente detenute.
Sempre i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno denunciato in stato di libertà un 45enne francese che a Costarainera, a seguito di una perquisizione, è trovato in possesso di un coltello a serramanico di grosse dimensioni.
Nell’ambito di un servizio anticontraffazione opportunamente predisposto, i militari della Stazione di Sanremo in due distinte circostanze hanno sequestrato della merce con marchi di fabbricazione palesemente contraffatti. Nel primo caso hanno rinvenuto e sequestrato in Piazza Eroi Sanremesi decine di borse con marchi contraffatti. Nel secondo caso, invece, decine di portafogli e cinture sempre con marchi di fabbricazione palesemente contraffatti.
Durante i numerosissimi servizi esterni e posti di controllo predisposti su tutto il territorio di competenza, i militari dipendenti dalla Compagnia di Sanremo hanno elevato contravvenzioni al codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati.