Riuscitissimo il Trofeo ciclistico Città di Vallecrosia “Valentina Marzo”

15 ottobre 2014 | 07:35
Share0
Riuscitissimo il Trofeo ciclistico Città di Vallecrosia “Valentina Marzo”

Il primo classificato, in una volata mozza fiato, è stato l’atleta Enrico Olivero della Società Cyclistica Vigor di Piasco, della stessa società pure il secondo Mattia Giosuè, il terzo è stato invece l’atleta Alessandro Montali della Ciclistica Bordighera

Domenica scorsa è stato organizzato, sul un circuito intercittadino Vallecrosia- Camporosso- Dolceacqua, il Trofeo ciclistico Città di Vallecrosia , dedicato alla giovane Valentina Marzo, riservato alla categoria Allievi (15-16 anni).
Moltissime le squadre del centro nord d’Italia che hanno partecipato alla competizione nazionale per circa un’ottantina di atleti.
La gara consisteva in a tre giri completi del circuito, per circa un’ora e mezza di corsa, e nell’ultima parte è stata disturbata da una fastidiosa pioggerellina.
L’arrivo della competizione era lungo Via Col. Aprosio a Vallecrosia, strada completamente chiusa al traffico negli ultimi minuti prima dell’arrivo.
Il primo classificato, in una volata mozza fiato, è stato l’atleta Enrico Olivero della Società Cyclistica Vigor di Piasco, della stessa società pure il secondo classificato Mattia Giosuè, il terzo è stato invece l’atleta Alessandro Montali della Ciclistica Bordighera.
Fortunatamente non vi sono stati incidenti grazie anche all’impegno della Polizia Locale e della squadra di Protezione Civile di Vallecrosia.
Circa 180 persone alla cerimonia di premiazione tenutasi presso la Sala Polivalente del Comune di Vallecrosia nei pressi dell’arrivo alla presenza del Vice Sindaco della cittadina Dott. Maurizio Vichi.