Quattro vittorie e un pareggio per le giovanili del Ventimiglia Calcio
Risultati tennistici per gli allievi ’98 e ’99, netta vittoria dei giovanissimi 2000 e degli esordienti 2003. Un solo pari per i giovanissimi 2001 in trasferta a Ospedaletti.
Ancora un ottimo fine settimana (quattro vittorie e un pareggio) per le giovanili del Ventimiglia Calcio. Risultati tennistici per gli allievi ’98 e ’99, netta vittoria dei giovanissimi 2000 e degli esordienti 2003. Un solo pari per i giovanissimi 2001 in trasferta a Ospedaletti.
Cominciamo dagli allievi ’98. Partita senza storia a Peglia ma non priva di difficoltà. Il Taggia ha tenuto bene il campo tutto il primo tempo che si è chiuso comunque sul 2 a 0 per il Ventimiglia (apre Ferrero su punizione, raddoppia Gasciarino). Nel primo tempo grande, e unico, intervento del portiere Garbarino che ha impedito il gol al Taggia su punizione di Donadel.
Alla lunga il divario tecnico delle due formazioni è venuto fuori. Nel secondo tempo prima Alfonso Rea (doppietta), successivamente Marini (classe 1999) e Biancheri hanno fissato il risultato finale sul 6 a 0 che permette al Ventimiglia di riagguantare la vetta del girone.
Risultato quasi analogo per gli allievi ’99: 6-1 al Quiliano. Al Morel è cominciata malissimo con i granata subito sotto di un gol, poi i padroni di casa hanno avuto una reazione d’orgoglio che li ha portati a chiudere in vantaggio il primo tempo (2-1). Nel secondo tempo i granata hanno dilagato nonostante le grandi parate dei portieri ospiti (Rondelli e Catania). Le reti del Ventimiglia sono state segnate la Danilo Rea, Scortichini, Esposito, Allemanno, Bushi e Tabbacchiera.
Continua anche la marcia trionfale dei giovanissimi 2000 di mister Matteo Facinoli (cinque match, cinque vittorie, un solo gol subìto) nel precampionato provinciale: la prova dei granata non è stata del tutto convincente nonostante l’assalto prolungato alla porta del Golfodianese. Ampiamente meritato, comunque, il tre a zero per i padroni di casa (reti di Bestagno, Felici e Currò). Positivo anche la prima partita degli esordienti 2003, che allo Zaccari hanno battuto il Don Bosco Vellecrosia Intemelia per 2-1.
Pareggio infine per giovanissimi 2001 sul campo dell’Ospedaletti. Gli orange hanno premuto a lungo nel primo tempo (due traverse), i granata hanno replicato nel secondo tempo con alcune occasioni-gol. Partita equilibrata, risultato che accontenta (o scontenta) entrambe le squadre. Nella foto Riccardo Bestagno