Premiazione dei vincitori della 1° maratona fotografica digitale Paolo Mazzei
Inserita nell’evento dell’Ottobre di pace 2014 dal titolo “In pace con…terra, aria, acqua e fuoco”, la maratona si è snodata in 4 tappe, TERRA, ARIA, ACQUA, FUOCO appunto, ognuna delle quali aveva come sottotitolo una frase
Sabato 25 ottobre, alle 10.30, presso la sala ragazzi “Antonio Rubino” della Biblioteca Civica di Sanremo, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori della 1° Maratona fotografica digitale Paolo Mazzei.
La maratona, organizzata dall’Associazione di promozione sociale La dimora, si è svolta a Sanremo domenica 19 ottobre e ha visto la partecipazione di ben 62 fotomaratoneti, (la più giovane di soli 8 anni) e un totale di 227 foto pervenute.
Inserita nell’evento dell’Ottobre di pace 2014 dal titolo “In pace con…terra, aria, acqua e fuoco”, la maratona si è snodata in 4 tappe, TERRA, ARIA, ACQUA, FUOCO appunto, ognuna delle quali aveva come sottotitolo una frase.
I vincitori delle 4 tappe sono stati:
1°TEMA – TERRA
“ E subito si era in campagna, su per le mulattiere acciottolate, tra muri a secco e pali di vigne e il verde.” Calvino
1° classificato: Balest Patrizia
2° classificato: Sambuco massimo
3° classificato: Natta Monica
2° TEMA – ARIA
“Nel blu dipinto di blu” Modugno
1° classificato: Laura Roberta
2° classificato: Caridi Simone
3° classificato: Cino Nicoletta
3° TEMA – ACQUA
“Chiare, fresche et dolci acque…” Petrarca
1° classificato: Cavalleri Marzia
2° classificato: Nino Liguorini
3° classificato: Balest Patrizia
4° TEMA – FUOCO
“ Laudato sii mio Signore per fratello fuoco… È bello, giocondo, robusto e forte…” S. Francesco
1° classificato: la giovanissima Carnevale Tosca
2° classificato: Nino Liguorini
3° classificato: Balest Patrizia
La vincitrice della Maratona è stata Balest Patrizia, che si è imposta agli occhi della giuria per la qualità dei 4 scatti presentati.
Il PREMIO FAMIGLIA MAZZEI è stato assegnato a Fornasier Danila.
I due PREMI SPECIALI DELLA GIURIA sono andati a: Baio Rita e Garcia Cristina.
Il PREMIO GIURIA POPOLARE è andato a Elisa Maisano, che con la foto del tema ACQUA, ha totalizzato ben 340 “mi piace” sulla pagina fb dell’associazione La dimora.
Roberta Laura ha ricevuto il PREMIO FOTOCLUB RIVIERA DEI FIORI, consistente nell’iscrizione al Fotoclub per l’anno 2015.
Le giovanissime Elisa Maccario e Alice Sacchetti hanno ricevuto rispettivamente il PREMIO SIMPATIA e il PREMIO MARIO DUTTO, premio questo al giovane fotografo più meritevole e intitolato al fotografo professionista sanremese, mancato recentemente e che per 5 anni ha fatto parte della giuria del Concorso Fotografico in memoria di Paolo Mazzei.
L’associazione La dimora e la fam. Mazzei ringraziano tutti i fotomaratoneti, tutti coloro hanno reso possibile questa bellissima avventura, e non per ultimo la cordiale dott.ssa Loretta Marchi, Direttrice del Museo civico, e gli asssessori Costanza Pireri e Daniela Cassini, per la loro amichevole e qualificata presenza.