Orchestra Sinfonica: Stasera in consiglio comunale interpellanza di Sanremo Attiva sulla situazione

23 ottobre 2014 | 12:53
Share0
Orchestra Sinfonica: Stasera in consiglio comunale interpellanza di Sanremo Attiva sulla situazione

Sanremo Attiva ritiene che l’Orchestra Sinfonica costituisca per l’intera città fonte di arricchimento morale e sociale e che saggiamente amministrata essa possa essere una fonte economica intesa come stimolo ad un turismo culturale qualificato

Questa sera, nel consiglio comunale in programma Sanremo Attiva proporrà un’ interpellanza al Sindaco e all’Assessore Cassini riguardo la situazione dell’Orchestra Sinfonica e il suo futuro. Sanremo Attiva ritiene che l’Orchestra Sinfonica costituisca per l’intera città fonte di arricchimento morale e sociale e che saggiamente amministrata essa possa essere una fonte economica intesa come stimolo ad un turismo culturale qualificato.
Per questo motivo si interpella l’Amministrazione per conoscere quali siano le intenzioni riguardo all’incarico al futuro Direttore Artistico, al rinnovo del c.d.a. e in merito al progetto artistico e al piano progettuale e finanziario per il rilancio dell’ orchestra sinfonica nel prossimo triennio.
Sanremo Attiva crede fortemente che specifiche competenze manageriali, culturali, di gestione delle risorse umane, e la volontà di instaurare un dialogo tra il c.d.a. e l’ orchestra Sinfonica possano rilanciare questa preziosa Istituzione e farne un punto di forza della rinascita culturale ed economica della città.

Il capogruppo di Sanremo Attiva, Francesca Antonelli