Nuovi corsi gratuiti al Centro Provinciale di Formazione Professionale “G. Pastore”
Dal 15 si potranno presentare le domande di iscrizione ai sotto elencati corsi gratuiti di Assistente Familiare e Corso gratuito di Tecnico del Controllo di Gestione Esperto in Revisione dei Conti Condominiali
A partire dal 15 ottobre alle ore 9 possono essere presentate presso il Centro Provinciale di Formazione Professionale “G. Pastore” srl a Imperia in Via Delbecchi 32 le domande di iscrizione ai sotto elencati corsi gratuiti di Assistente Familiare e Corso gratuito di Tecnico del Controllo di Gestione Esperto in Revisione dei Conti Condominiali:
Corso di Assistente Familiare
L’assistente familiare è un operatore di sostegno alla famiglia e alla persona, in grado di assistere una persona anziana fragile, una persona disabile, una persona temporaneamente o permanentemente priva di autonomia. Il suo ruolo consiste nel facilitare o sostituirsi nelle attività di pulizia e igiene della casa, pulizia e igiene della persona, preparazione e somministrazione dei pasti, sorveglianza e compagnia, attivazione di risorse esistenti sul territorio.
I destinatari del corso saranno 15 disoccupati, inoccupati e inattivi, immigrati, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali con assolvimento di obbligo scolastico e di età superiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando.
Il corso dura 200 ore di cui 100 ore di stage aziendale. Il corso si articola in 5 giorni di lezione alla settimana con orario giornaliero di 4 ore.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza e profitto per ASSISTENTE FAMILIARE.
Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare la domanda di iscrizione, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo, presso il C.P.F.P. “ G. Pastore” Srl dal 15/10/2014 alle ore 12.00 del 31/10/2014. I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.
Corso gratuito di Tecnico del Controllo di Gestione Esperto in Revisione dei Conti Condominiali
Il tecnico del controllo di gestione predispone il sistema della contabilità analitica d’impresa, gestendo le attività di rilevazione e registrazione dei dati relativi ai costi, con report periodici. Si occupa, inoltre, di elaborare il budget aziendale.
I destinatari del corso saranno 15 disoccupati, inoccupati e inattivi, immigrati, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali che possiedono un Diploma di scuola media superiore prioritariamente ragioneria o equipollente.
Il corso dura 260 ore di cui 78 ore di stage aziendale. Il corso si articola in 5 giorni di lezione alla settimana con orario giornaliero di 4 ore.
Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza e profitto per TECNICO DI CONTROLLO DI GESTIONE
Per accedere presentare la domanda di iscrizione, in regola con la normativa vigente sull’imposta di bollo, presso il C.P.F.P. “ G. Pastore” Srl dal 15/10/2014 alle ore 12.00 del 31/10/2014. I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove attitudinali ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione al corso.