Museo Civico di Diano Marina: domenica la Giornata Nazionale delle Famiglie
Le sale si trasformeranno in un luogo magico dove archeologia, storia e fantasia si mescoleranno per catturare l’attenzione dei più piccini
Domenica 12 ottobre il Museo Civico di Diano Marina aderisce alla seconda Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, evento promosso in tutta Italia dalla Kids Art Tourism, con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo. Durante la giornata, su tutto il territorio italiano, musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie e ai loro bambini, una occasione unica per trascorrere momenti speciali e divertenti, giocando e imparando con tutta la famiglia.
Per l’occasione il Museo Civico di Diano Marina, già sensibile alle esigenze dei suoi piccoli visitatori, si proporrà in una veste nuova, come “Museo formato famiglia”. Dalle 14.30 alle 17.30 i giovani protagonisti potranno visitare la struttura in autonomia con i genitori, verrà loro fornito un depliant pensato e dedicato a loro per passeggiare lungo le sale del Museo dove potranno riscoprire il Lucus Bormani, il bosco sacro del dio Bormanus e della dea Diana. Alle ore 15.00 verrà organizzato il laboratorio ludico-didattico “Giochiamo tra i reperti del Museo”, un modo divertente per conoscere la lunga storia del nostro comprensorio. I giovani partecipanti, con l’aiuto dei genitori, dovranno affrontare insidie e tranelli, superare prove di abilità, risolvere indovinelli. Le sale espositive si trasformeranno in un luogo magico dove archeologia, storia e fantasia si mescoleranno in modo da catturare l’attenzione dei più piccini. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per sostenere ed incrementare ulteriormente le attività didattiche organizzate dal Museo.