Le considerazioni |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo: la mail di un lettore

31 ottobre 2014 | 14:18
Share0
Linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo: la mail di un lettore

“Vorrei esprimere lo stato di disagio da parte di tante persone che come me, studente pendolare, dopo gli invani tentativi di ripristino parziale della linea ferroviaria Ventimiglia -Cuneo”

Riceviamo e pubblichiamo la mail di un nostro lettore, giovane pendolare della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo:

"Vorrei esprimere lo stato di disagio da parte di tante persone che come me, studente pendolare, dopo gli invani tentativi di ripristino parziale della linea ferroviaria Ventimiglia – Cuneo, mi ritrovo ancora più indignato per il fatto delle temporanee chiusure del tunnel del Colle di Tenda. Ciò comporta a tanta gente già non avere più come usufruire dei mezzi ferroviari, ma inoltre ancora penalizzati dovendo fare il giro, come nel mio caso dal Colle di Nava raddoppiando il mio tragitto da 100 km a 200 km per raggiungere la scuola che frequento. Vorrei risollevare la situazione ormai messa a tacere da tempo come se i problemi siano stati risolti ma non è così!

Ripeto dunque le problematiche come nell’ultimo articolo da me pubblicato che grazie a questi danni che la negligenza degli enti o la poca voglia di spendere per cose che sono utili comporteranno prima di tutto un deficit del turismo sia in Liguria (sede estiva di molti Piemontesi), sia in Piemonte (sede invernale di molti Liguri)…per non dimenticarci degli inabili alla guida, i pazienti di aziende ospedaliere, sciatori occasionali, turisti, viaggiatori…e non perché siano all’ultimo posto gli studenti , categoria che andrebbe messa al primo posto e nel quale faccio parte io stesso. Non complichiamo la vita a coloro che potrebbero essere un futuro per questo Paese e a tanta altra gente."

A.D.