L’Ept lascia Sanremo e sceglie Malta: i sindacati iniziano a preoccuparsi
Pareri contrastanti tra i giocatori. Alcuni contenti altri, un pò meno. Roberto Spina coordinatore nazionale UGL Terziario: “Una cosa è certa il danno per l’azienda, i lavoratori e le attività produttive della città sarà enorme”
Il casinò di Sanremo perde l’Eurpean Poker Tour. Una perdita pesante non solo per la Città dei Fiori ma, anche per l’Italia che diventa una grande esclusa visto che, non ospiterà nemmeno una delle tappe dell’Ept. Un grande trionfo per il Casinò di Malta. Un duro colpo per il Casinò di Sanremo.
I sindacati ora, come racconta anche Gioconews, iniziano a preoccuparsi.
“Con la premessa che il casinò è un patrimonio di elevato valore della città – ha dichiarato così ieri Roberto Spina coordinatore nazionale UGL Terziario – se la notizia fosse confermata sarebbe grave perchè vorrebbe dire che è venuto a mancare un grande lavoro in sinergia tra le istituzioni”.
Spina ha poi proseguito puntualizzando che non si tratta di accuse: “Non voglio accusare nessuno in particolare ma si ha l’impressione che con il lavoro attento sui conti si sia perso di vista l’effettivo valore di questa manifestazione. Una cosa è certa il danno per l’azienda, i lavoratori e le attività produttive della città sarà enorme. Comunque non staremo a guardare, fatte le opportune verifiche, se ci sono delle responsabilità le denunceremo senza timore nelle sedi deputate".
Oltre ai sindacati sembrano essere dispiaciuti anche i giocatori. Ma solo alcuni. Tra loro Salvatore Bonavena, l’unico italiano insieme ad Antonio Buonanno ad aver vinto un torneo delle 11 stagioni dell’European Poker Tour. Bonavera conserva ottimi ricordi di Sanremo. Come il primo posto sui migliori 64 giocatori di tutta Italia.
Completamente opposto invece il giudizio espresso da Mustapha Kanit, campione italiano che gioca gli Ept e che ora vive a Malta dove gioca online: “Sono contento per Malta e sono anche contento che finalmente hanno abbandonato Sanremo che aveva più problemi che altro: regole insane, problemi per pagare, per fare cashout, problemi per arrivarci e niente gioco online. Era ora finalmente”.