Seconda sessione del Congresso |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

L’Arci di Imperia a congresso per l’elezione dei nuovi organismi dirigenti

3 ottobre 2014 | 07:25
Share0
L’Arci di Imperia a congresso per l’elezione dei nuovi organismi dirigenti
L’Arci di Imperia a congresso per l’elezione dei nuovi organismi dirigenti
L’Arci di Imperia a congresso per l’elezione dei nuovi organismi dirigenti

Sono chiamati a partecipare i rappresentanti dei 20 circoli diffusi su tutto il territorio provinciale, in rappresentanza dei 2450 soci iscritti nel corso dell’anno

Il congresso territoriale dell’Arci Imperia è convocato sabato 4 ottobre, alle 9,30 presso la sala polivalente del Comune di Imperia sita in Piazza Duomo, a Porto Maurizio.
Sono chiamati a partecipare i rappresentanti dei 20 circoli diffusi su tutto il territorio provinciale, in rappresentanza dei 2450 soci iscritti nel corso dell’anno.
L’Arci è in Italia una grande associazione popolare: cinquemila circoli, più di un milione di soci. Donne e uomini che hanno liberamente scelto di impegnarsi per promuovere emancipazione attraverso l’autorganizzazione e la partecipazione.

L’Arci è l’erede di un’antica tradizione mutualistica e di una lunga storia associativa, quella dei movimenti popolari e antifascisti che hanno contribuito a costruire e consolidare la democrazia italiana fondata sulla Costituzione. Quest’anno, per rivendicare il suo attaccamento ai valori della resistenza Arci Imperia ha voluto ricordare il partigiano “Catter”, nel settantesimo anniversario della sua scomparsa ad Aurigo.

Arci gestisce sul territorio imperiese sportelli di consulenza alle proprie basi associative, le antenne anti discriminazione, sportelli di orientamento per i migranti ed è soggetto promotore del progetto “La rete che unisce”, esperienza che vede le formazioni non profit quali volontarie assuntrici, attraverso autonome iniziative, di pubbliche responsabilità sociali in risposta ai bisogni di informazione, sostegno e accompagnamento, miglioramento della qualità della vita in carcere, accoglienza abitativa (per permessi premio, misure alternative, dimissioni ecc..) nonché nell’ambito delle tematiche della mediazione penale minorile e del supporto alla genitorialità delle persone sottoposte a provvedimenti penali nel territorio ligure.

Precisa l’organizzazione. “Al Congresso territoriale parteciperanno i delegati eletti dai Direttivi dei circoli in occasione della prima sessione congressuale oppure i delegati eletti dai Direttivi dei circoli appositamente convocati
Le candidature potranno pervenire entro le ore 10.30 di sabato 4 ottobre alla presidenza del Congresso”.