L’arbitro internazionale Davide Massa incontra i giovani calciatori imperiesi
L’incontro avverrà Martedì 7 ottobre, alle ore 18,15, presso la sala del Polivalente in piazza Duomo a Porto Maurizio, gentilmente concessa dall’Assessorato allo sport del Comune di Imperia
Martedì 7 ottobre, alle ore 18,15, presso la sala del Polivalente in piazza Duomo a Porto Maurizio, gentilmente concessa dall’Assessorato allo sport del Comune di Imperia, si terrà un incontro tra i giovani calciatori imperiesi e l’arbitro internazionale sig. Davide Massa. L’arbitro Massa, la cui brillante carriera non può che inorgoglire tutti noi imperiesi, racconterà la sua vita sportiva, dall’esordio nel calcio giocato nelle fila delle giovanili dell’Imperia, alla scelta di intraprendere la carriera arbitrale, agli aneddoti più significativi vissuti in questo ambito, e ancora il rapporto arbitro/calciatore, visto soprattutto nell’ottica dei giovani che si avvicinano a questo meraviglioso sport.
L’incontro è organizzato dall’ASD Imperia e nella fattispecie dal settore giovanile che fa capo a Luca Oddone (uno dei primi “mister” di Davide Massa) ed è dedicato a tutti i bimbi e giovani che vogliono affrontare il calcio nel modo giusto, quello prima di tutto di un gioco bello, sano, socializzante, che insegna a vincere e a perdere nel modo corretto. I vivai sono la salvezza del nostro calcio, soprattutto se sapremo dare ai giovani calciatori apprendisti i valori, sportivi e morali, che ne faranno, prima di tutto, degli uomini veri. Se poi qualcuno diventerà anche bravo ed emergerà nel panorama nazionale, ne saremo lieti.
Ringraziamo Davide dell’opportunità che ci offre per una visione dall’interno di un mondo molte volte discusso, ma sempre affascinante.