Le considerazioni di Scibilia |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

“LA SVOLTA”, SCIBILIA: “Questa sentenza, forte segnale della presenza dello Stato sul territorio”

7 ottobre 2014 | 14:20
Share0
“LA SVOLTA”, SCIBILIA: “Questa sentenza, forte segnale della presenza dello Stato sul territorio”

“Purtroppo dalla sentenza emerge anche un dato allarmante e preoccupante: come il PD va ripetendo da tempo, la criminalità organizzata in provincia di Imperia esiste, non è una fiction”

“La pesante sentenza del processo denominato “La Svolta” è un segnale forte della presenza dello Stato sul nostro territorio, un risultato che è stato possibile ottenere grazie all’ottimo lavoro delle forze dell’ordine e della Procura, durato anni e portato avanti con grossi sacrifici e impegno”. Lo dice Sergio Scibilia, Consigliere Regionale del Partito Democratico.

Prosegue Scibilia: “Purtroppo dalla sentenza emerge anche un dato allarmante e preoccupante: come il PD va ripetendo da tempo, la criminalità organizzata in provincia di Imperia esiste, non è una fiction, la sua presenza negli anni si è manifestata con attentati incendiari, intimidazioni, minacce, incidendo pesantemente sulla vita dei cittadini”.

Altro motivo di soddisfazione per il Consigliere PD Sergio Scibilia è il riconoscimento delle ingenti somme con le quali le organizzazioni criminali dovranno risarcire la comunità per il danno arrecato in tutti questi anni. La Regione infatti si era costituita parte civile nel processo proprio in seguito a una proposta dello stesso Scibilia in Consiglio Regionale.