Incontro tra comune e Protezione Civile: a breve interventi sui torrenti
“E’ stato un incontro conoscitivo – spiega il primo cittadino – durante il quale abbiamo analizzato insieme la situazione dei torrenti e valutato le tempistiche e le modalità di intervento per mettere in sicurezza il territorio “
Ieri mattina il Sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dall’Assessore all’Ambiente Eugenio Nocita e dal consigliere comunale Giorgio Trucco, ha incontrato la Protezione Civile, i volontari, il Comando di Polizia Municipale e i sevizi Viabilità ed Ecologia.
“E’ stato un incontro conoscitivo – spiega il primo cittadino – durante il quale abbiamo analizzato insieme la situazione dei torrenti e valutato le tempistiche e le modalità di intervento per mettere in sicurezza il territorio ed essere il più efficaci ed operativi possibili in caso di necessità.
A breve provvederemo a pulire i principali torrenti, grazie al finanziamento di 200 mila euro proveniente dal bilancio appena approvato. Ci sono ulteriori 146 mila euro a seguito del recente sblocco della Regione che verranno utilizzati per interventi minori.
Dopo queste operazioni, a dicembre si svolgerà un secondo incontro con il Comitato al completo, per fare il punto sugli interventi successivi e perfezionare ulteriormente i meccanismi di prevenzione”.