Inaspettata presentazione della nuova giunta Capacci questa mattina ad Imperia

31 ottobre 2014 | 14:55
Share0
Inaspettata presentazione della nuova giunta Capacci questa mattina ad Imperia

La decisione è stata presa dal primo cittadino dopo aver letto le mail inviategli dagli abitanti di Imperia e delle frazioni attigue al fine di gestire al meglio, attraverso un unico assessorato, la manutenzione e il patrimonio urbanistico della città

Stamane nel corso della conferenza sulla stagione teatrale 2014-2015 del teatro Cavour, Carlo Capacci, sindaco di Imperia, ha presentato inaspettatamente la nuova giunta comunale.

La decisione è stata presa dal primo cittadino dopo aver letto tutte le mail e le lettere inviategli dagli abitanti di Imperia e delle frazioni attigue al fine di gestire al meglio, attraverso un unico assessorato, la manutenzione e il patrimonio urbanistico della città.

Il sindaco ha inoltre precisato che la scelta di delegare, ad alcuni assessori, nuovi carichi di lavoro è basata sull’impossibilità di seguire, personalmente, in maniera efficace, tutti gli incarichi per mancanza di tempo e per essere maggiormente presente e disponibile nell’affrontare situazioni di emergenze come il problema dei rifiuti e il “caso Agnesi”.

La nuova giunta è così composta:

Carlo Capacci: Affari Legali e Contratti, Personale, Porti, Demanio e Spiagge, Informatizzazione e Innovazione Tecnologica, Ato Rifiuti.
Giuseppe Zagarella (PD): Lavori pubblici, Grandi Opere, Trasporto Pubblico Locale, Viabilità.
Guido Abbo (Imperia Cambia): Amministrazione finanziaria, Patrimonio Comunale, Società Partecipate, Ato Idrico.
Enrica Chiarini (PD): Commercio, Industria, Artigianato, Pesca, Fiere e Mercati, Servizi per le Imprese, Pari Opportunità.
Giuseppe De Bonis (PD): Politiche del lavoro e comunitarie, Immigrazione, Politiche Giovanili, Servizi demografici e Statistica, URP, Polizia Municipale.
Enrica Fresia (Imperia Cambia): Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, marketing territoriale.
Maria Teresa Parodi (Imperia Cambia): Parco Urbano, Arredo Urbano, Verde Pubblico, Agricoltura, Frazioni, Manutenzione Patrimonio Comunale, Manutenzione Cimiteri.
Nicola Podestà (Imperia di tutti Imperia per tutti): Ambiente, Osservatorio meteorologico, Protezione Civile (immutato).
Fabrizio Risso (PD): Servizi e politiche sociali, Attività e Servizi educativi (immutato).
Paolo Strescino (NCD): Turismo, sport, manifestazioni, cultura, grandi eventi, università, promozione del territorio.