Imperia: l’Associazione Volontari Ospedalieri celebra la Giornata Nazionale
Scopo dell’incontro con giornalisti, dirigenti ospedalieri e rappresentanti del mondo del volontariato è ribadire la missione dell’AVO nel territorio nazionale
Il 24 ottobre l’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) onlus celebra la “Giornata Nazionale” e in tutta Italia le varie sedi locali sono impegnate in iniziative di sensibilizzazione e di informazione per far conoscere l’Associazione e le sue finalità di assistenza e conforto alle persone sole e ammalate nelle case di riposo e in ospedale.
Il Dott. Claudio Lodoli, attuale presidente della “Federavo” di Milano, fondatrice nel 1975 dell’Associazione e ora capofila di tutte le AVO italiane distribuite in 217 sedi, terrà una conferenza stampa nell’Aula Consigliare del Palazzo della Provincia di Bari.
Scopo dell’incontro con giornalisti, dirigenti ospedalieri e rappresentanti del mondo del volontariato è ribadire la missione dell’AVO nel territorio nazionale e sottolineare il senso della presenza dei suoi volontari in camice azzurro accanto agli ammalati e agli anziani, rilanciando un messaggio di solidarietà e positività in un momento in cui si ha fortemente bisogno di sapere che non tutto è disinteresse, sopraffazione e malaffare, ma che invece vi sono tante persone, come i volontari AVO, che operano silenziosamente per un’Italia diversa e migliore.
In questa ottica anche l’AVO di Imperia ha già svolto attività di informazione durante le recenti manifestazioni di San Giovanni e delle Vele d’Epoca ed è impegnata attualmente nella realizzazione di un nuovo corso di formazione per volontari.