Imperia: in occasione della festività dei Santi, pagamento delle pensioni da lunedì 3 novembre
Per i 14.300 pensionati titolari della Carta Libretto Postale e per i possessori delle carte abbinate al Conto BancoPosta è possibile riscuotere il rateo presso qualsiasi sportello automatico ATM Postamat del territorio nazionale
In occasione della festività del 1°novembre negli uffici postali della provincia di Imperia le pensioni verranno messe in pagamento a partire dal 3 novembre.
In ordine alla fisiologica affluenza che caratterizza i primi giorni del mese, e in concomitanza con il pagamento delle pensioni in una giornata post-festiva e pre-festiva, Poste Italiane, oltre a garantire la piena operatività degli sportelli, invita i pensionati della provincia di Imperia che hanno accreditato il rateo sul Libretto di Risparmio o sul Conto BancoPosta ad utilizzare le carte a loro disposizione presso i 36 sportelli automatici Postamat operativi sul territorio di Imperia e su tutto il territorio nazionale.
Delle 24mila pensioni erogate mensilmente in tutta la provincia oltre 22 mila vengono accreditate gratuitamente: 8.000 sul Conto BancoPosta e 14.300 sul Libretto di Risparmio Postale. Inoltre, più della metà dei 14.300 pensionati che hanno scelto l’accredito sul Libretto di Risparmio sono già titolari di una Carta Libretto Postale: la Carta Libretto è gratuita e consente di riscuotere interamente o in parte la pensione, senza alcun costo aggiuntivo, presso tutti gli sportelli ATM Postamat del territorio nazionale.
La Carta Libretto Postale permette di semplificare e velocizzare il ritiro della pensione e garantisce ai pensionati plafond assicurativo di 700 euro a copertura dei rischi per eventuale furto, rapina o scippo dopo aver ritirato denaro negli uffici postali o dallo sportello Postamat.
Ogni titolare della carta può prelevare fino a 600 euro al giorno per un massimo di 2.500 euro mensili dagli sportelli Atm Postamat; per i prelievi dall’ufficio postale non esistono limiti se non quelli della disponibilità sul Libretto.