Il week-end si chiude con due sconfitte per le formazioni dell’ABC Bordighera

13 ottobre 2014 | 07:17
Share0
Il week-end si chiude con due sconfitte per le formazioni dell’ABC Bordighera

Le squadre sono scese in campo sabato scorso in gare valide per i campionati francesi

Week-end amaro per le due formazioni scese in campo sabato scorso nei rispettivi campionati francesi.
L’under 16 maschile al PalaBiancheri esce sconfitta, seppur di stretta misura, contro i pari età dell’AS Mentone in un incontro a dir poco particolare.
Dopo un inizio di partita che ha visto le due squadre in perfetto equilibrio sino a 5 minuti dal termine del primo tempo quando, grazie anche ai bordigotti particolarmente imprecisi e distratti, il Mentone è riuscito a portarsi avanti e chiudere sul 14 a 11 la prima parte di gara. Un inizio di ripresa ancor più disastroso che ha consentito , a 8 minuti dalla fine, ai francesi di condurre la gara con il punteggio di 25 a 14.
Con un riassetto alla squadra voluto dai coach bordigotti e grazie ad un moto di orgoglio di tutta la squadra, ritrovando precisione e velocità, i ragazzi dell’ABC Bordighera hanno sfiorato una rimonta a dir poco miracolosa che, grazia ad un 9 a 0, hanno rischiato di pareggiare chiudendo purtroppo l’incontro con il punteggio di 23 a 25 a favore dei transalpini.
Si chiude con questa partita la prima fase di campionato che ora vedrà la sospensione delle gare per alcune settimane in attesa della trasmissione da parte della federazione francese dei calendari relativa alla prima fase a gironi.
In tarda serata a Monaco, contro la squadra del Principato, la seniores femminile falcidiata dagli infortuni ed assenze è uscita sconfitta con il punteggio di 25 a 13 dopo una prestazione opaca, caratterizzata dalla scarsa incisività e precisione.
Le ragazze bordigotte hanno patito per tutta la gara la velocità e la maggior esperienza delle avversarie riuscendo solo nell’ultima parte di gara a farsi valere ed a mettere a segno alcune belle azioni che hanno strappato gli applausi del pubblico presente.

Sabato prossimo, 18 ottobre alle 18,00, verrà recuperata la partita della seniores maschile che sarà in campo a Beausoleil contro la formazione locale.

Questi i risultati e relative formazioni scese in campo:

Campionato Under 16 maschile
ABC Bordighera – AS Mentone (p.t. 11 – 14) 23 – 25

Formazione ABC Bordighera: Benizzotto Gianluca , Loqmane Fadh, Mejiri Rachid , Revelli Pietro, Roggeri Emanuele ,Roggeri Leonardo , Ruggeri Emanuel, Venchi Jonas (portiere).
Coach. Diana Dalmasso
Aiuto coach: Maria Grazia Germano

Campionato PERM femminile
AS Monaco – ABC Bordighera : 25 – 13

Formazione ABC : Blasco Yago Maria , Broi Raffaella, Campana Rossella, Cigna Valentina , Coppa Valeria, Mejiri Mariam, Miccichè Martina (portiere), Papalia Nina .
Coach. Maria Grazia Germano
Aiuto coach: Sara Papaluca