L’incontro si terrà un venerdì al mese a partire dal prossimo 7 novembre fino al mese di Giugno e sarà presieduto dallo stesso Mons. Antonio Suetta, nell’Oratorio dell’Immacolata a Sanremo
Nella Lettera Pastorale << Venite in disparte e riposatevi un po’ >> è il Vescovo stesso ad invitare i Sacerdoti, i Diaconi, i Religiosi, le Religiose e tutti i Fedeli della Chiesa di Dio che è in Ventimiglia – San Remo alla Lectio Divina per vivere insieme, come Chiesa diocesana, una necessaria dimensione contemplativa e missionaria, che sia di impronta veramente evangelica e realizzi in una "Chiesa in uscita".
"Sarà un momento di vero ascolto e di accoglienza della Parola di Dio ed una preziosa occasione di condivisione di preghiera, dalla quale nascerà un autentico e spirituale sentire comune in vista di un giusto discernimento nelle scelte personali e comunitarie e di una profonda comunione nell’azione"
L’incontro si terrà un venerdì al mese a partire dal prossimo 7 novembre fino al mese di Giugno e sarà presieduta dallo stesso Mons. Antonio Suetta, nell’Oratorio dell’Immacolata a Sanremo.
Vista l’importante occasione viene chiesta la collaborazione di Parrocchie, Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali affinché non si programmino altri incontri per quella serata, così da poter favorire la comune partecipazione.