Il Golfo di Diano vince l’8^ edizione del torneo under 14 femminile “FRANCA MAZZUCCHELLI

13 ottobre 2014 | 14:48
Share0
Il Golfo di Diano vince l’8^ edizione del torneo under 14 femminile “FRANCA MAZZUCCHELLI

Premi individuali sono andati anche ad Arianna Saguato come miglior attaccante e Lisa Martini miglior palleggio.

Domenica le atlete dianesi si sono infatti imposte nella kermesse organizzata dalla Scuola di Pallavolo Sanremo superando nell’ordine la Pallavolo San Pio X Loano, la Nuova Lega Pallavolo Sanremo e la Maurina Volley.
E’ stato un percorso netto quello delle ragazze di Franca Abbo che, nel quadrangolare svoltosi a Villa Ormond con girone all’italiana, hanno vinto tutti gli incontri senza perdere nemmeno un parziale: 25-23 e 25-13 al Loano; 25-22 e 25-17 al San Remo; 25-12 e 25-13 alla Maurina. Questa la rosa della formazione: Lisa Martini; Alice Gambini; Arianna Saguato; Giorgia Garibaldi; Irene De Angelis; Viviana Ferrari; Cassandra Giusto; Federica Favero e Jasmine Marcon.

Premi individuali sono andati anche ad Arianna Saguato come miglior attaccante e Lisa Martini miglior palleggio.
"La vittoria di Sanremo corona la serie di tornei precampionato che avevamo programmato per la nostra under 14 – dice il diesse Gavi – dopo il buon terzo posto del Trofeo "Città delle Palme" di Loano, la settimana scorsa abbiamo disputato il V° Trofeo Expo di Nole, un torneo a cui eravamo stati invitati ed aveva un livello di formazioni veramente alto. Abbiamo concluso con 2 vittorie e 2 sconfitte, terminando ottavi, ma è stata un’esperienza molto istruttiva. Ora è tempo di rifiatare un’attimo e di lavorare in palestra sui nostri punti deboli. Per la verità siamo stati invitati anche ad altri tornei, anche con la formazione under 16, ma, domenica prossima, iniziano i campionati giovanili e dobbiamo prima pensare a quelli. "

Proprio la squadra under 18, prima ad esordire nel campionato di categoria il prossimo week-end con il match casalingo contro il Gabbiamo Andora, ha disputato domenica anch’essa un torneo ad Albenga dove si è piazzata quinta. Le ragazze di Mimmo Ginulla, inserite nel girone con Cuneo Granda Volley, Nuova Lega Pallavolo San Remo (rispettivamente prima e seconda al termine della manifestazione) e Asd Albenga Volley, hanno avuto una mattina un po’ difficile perdendo tutte le partite. Il riscatto è avvenuto nel pomeriggio quando Guglieri e compagne, nelle partite per i posti dal quinto al settimo hanno dapprima superato per 2-0 la Maurina per poi prendersi anche la rivincita con le ingaune.
"Non abbiamo avuto troppa fortuna nel sorteggio – dice il coach Ginulla – siamo finiti insieme alle due squadre che hanno poi fatto la finale e pertanto, vista la formula del torneo (accedevano alle semifinali le prime due di ogni girone), non avevamo troppe possibilità di andare sul avanti. Poi con l’Albenga ci abbiamo messo del nostro. Sono molto più soddisfatto del pomeriggio, dove ho visto una buona reazione. Il quinto posto è in fondo giusto, Cuneo e San Remo ci sono superiori."