Lodevole iniziativa |
Cronaca
/
Imperia
/

Il comune di Pieve di Teco aiuterà cani e gatti randagi: stanziati 250 euro

26 ottobre 2014 | 07:34
Share0
Il comune di Pieve di Teco aiuterà cani e gatti randagi: stanziati 250 euro

Pieve, zona di transito di turisti liguri e piemontesi diretti in vacanza, viene spesso presa in considerazione da chi senza cuore e senza scrupoli, decide di abbandonare i propri amici a quattro zampe.

Il comune di Pieve di Teco acquisterà beni di consumo per cani e gatti randagi per una somma complessiva di 250 euro. Una lodevole iniziativa da parte dell’amministrazione che sceglie di dare sostegno agli animali che spesso vengono abbandonati nel paese. Pieve, zona di transito di turisti liguri e piemontesi diretti in vacanza, viene spesso presa in considerazione da chi senza cuore e senza scrupoli, decide di abbandonare i propri amici a quattro zampe.

Ogni estate sono oltre sessantamila gli animali che vengono abbandonati lungo le strade di tutta Italia diventando così vittime indifese dei loro padroni spietati. Nonostante i tantissimi progressi compiuti nel corso degli ultimi anni il fenomeno degli abbandoni continua purtroppo a rappresentare una piaga per il nostro Paese. I volontari dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali scendono ogni anno in più di cento piazze italiane per lottare contro abbandoni e randagismo. Ora anche i comuni di tutta Italia iniziato a dare il loro contributo. Proprio come ha scelto di fare il piccolo comune di Pieve che per quest’anno, si prenderà cura degli animali che si aggirano indifesi per le vie del paese.