Ieri nella parrocchia della Villetta la “Festa dei Nonni”
La S.Messa domenicale a loro dedicata è stata impreziosita dalla celebrazione di un battesimo
Ieri, nella parrocchia della Villetta abbiamo festeggiato i nonni. La S.Messa domenicale a loro dedicata è stata impreziosita dalla celebrazione di un battesimo. Padre Federigo, nell’omelia, ha posto l’accento sull’importanza dei nonni all’interno delle famiglie,in modo particolare come supporto ai genitori sempre più oberati da mille impegni. Ai nonni ha anche precisato di essere collaboratori silenziosi, non dimenticando mai che loro non devono sostituirsi o scontrarsi con i genitori.
Nel pomeriggio, nonostante una sottile pioggerellina,nonni e bambini si sono ritrovati per il consueto appuntamento che li vede prottagonisti,festa alla terza edizione, voluta,ideata e organizzata dal nostro Diacono Riccardo e dai suoi collaboratori.
Dopo aver formato le coppie nonno/a-nipote,si sono aperte le iscrizioni ai giochi che, quest’anno sono stati particolarmente divertenti.
L’immancabile gioco delle bocce diretto da Armando,la scuola di cucina condotta da Franca e Mimma che hanno insegnato a impastare,farcire,cuocere e mangiare un ottima sardenare,nonno trinchetto diretto da un amico,esperto e pluristellato enologo che ha spiegato come si fa il vino e poi,come si faceva un tempo,ha fatto schiacciare ai bimbi l’uva con i piedi. Ha poi fatto degustare ai nonni vari tipi di vino chiedendo loro di riconoscerli dal profumo e dal sapore.
Il pomeriggio è proseguito con la gara di ballo diretta dal DJ Bernò G.Luca che ha fatto muovere nonne e nipoti in allegri e divertentissime prove di ballo. Sempre sotto la supervisone di Armando nonni e nipoti si sono alternati mettendo alla prova le loro abilità nel gioco della martinica e in ultimo le nonne hanno sfilato per la nomina di “mis nonnetta” dove,una giuria di bambini capitanata dall’amico Tony, ha decretato la vincitrice. A Tony,Marcello e Marisa,proprietari del “ristorante la villetta da Rocco” va il nostro grazie perchè, anche per questa festa ci hanno messo a disposizione il tendone,tavoli sedie e tanta cortesia e amicizia.
La giornata si è conclusa con un momento di preghiera guidato dal Diacono Riccardo che ha raccontato ,al termine i bimbi hanno fatto dono ai nonni di un piccolo lavoretto preparato in precedenza per ringraziarli della loro presenza e partecipazione. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa splendida giornata,adulti,bambini,nonni,nipoti,educatori. Prossimo appuntamento domenica 19 ottobre per la visione del DVD del campo acr 2014 e della festa della Nutella !!!!