Grande successo per la manifestazione a scopo benefico al Convento delle Suore dell’Orto.
L’evento si è svolto domenica 12 ottobre a Ventimiglia Alta. Le specialità regionali sono state realizzate ed offerte, con un incredibile apporto di generosità, da ristoratori ed esercenti privati
Folto pubblico e commenti entusiastici per l’iniziativa culturale ed enogastronomica ligure/siciliana finalizzata alla raccolta fondi per il restauro dell’organo della chiesa di Sant’Antonio Abate. Dopo un acclamato concerto con il soprano Carla Talete e l’organista Andrea Verrando, gli ospiti sono stati coinvolti in un’ideale percorso tra la cultura e le tradizioni delle due regioni, con canti, balli, poesie e una gustosa mini rappresentazione teatrale. Numerosi gli artisti che hanno accolto l’invito a cimentarsi tra queste due realtà territoriali: Cecilia Pini, Aldina Giraldi, Stella Perrone, Teresita Canavese, il maestro Franco Cocco con i giovani Eugenio Cocco, Nicolò Morandini e FrancescaFabbrico, le allieve della scuola di danza Borgo Antico di Enza Chiappalone, il gruppo di danze occitane Indanza, il trio strumentale di Salvatore , Enzo&Enzo, il pianista Flaviano Manira.
Le specialità regionali sono state realizzate ed offerte, con un incredibile apporto di generosità, da ristoratori, esercenti, privati, mentre l’organizzazione dell’evento, coordinato da Elisabetta Giribaldi e Wilma Taroni, ha visto al lavoro un numeroso gruppo di signore che, da alcuni anni, sono protagoniste di iniziative benefiche di successo.