Grande successo per la “Festa del ciao” organizzata dall’Azione Cattolica
La mattinata è stata dedicata ai giochi e alle attività per svelare il tema “Tutto da scoprire” che accompagnerà bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti per tutto l’anno associativo
Domenica 26 ottobre si è svolta la Festa del Ciao organizzata dall’Azione Cattolica per i Ragazzi di tutta la Diocesi.
La Giornata si è svolta nella Parrocchia dei Santi Francesco Saverio e Paola Romana di Levà ad Arma di Taggia. Presenti circa 150 ragazzi provenienti da tutta la diocesi e accompagnati dai loro educatori.
La mattinata è stata dedicata ai giochi e alle attività per svelare il tema “Tutto da scoprire” che accompagnerà bambini, ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti per tutto l’anno associativo.
Le attività sono state animate da un inventore, Eureca, che voleva costruire qualcosa di nuovo e di speciale ma non riusciva a farlo perché il suo laboratorio era troppo disordinato.
I bambini non si sono dati per vinti, hanno aiutato l’inventore a sistemare tutto il laboratorio e a scoprire non solo il tema dell’anno ma soprattutto lo spirito di collaborazione, che gli ha permesso di vivere la giornata insieme.
Un’educatrice racconta: “Più di cento bambini. Più di duecento occhi che brillavano nell’ascoltare le parole di Eureca, lo scienziato protagonista di questa giornata che ha lasciato nei nostri cuori un segno, come sempre… un segno d’AC!”
Un acierrino: “Mi piace stare in compagnia degli altri bambini e dell’inventore. Qui c’è festa.”
Le testimonianze della giornata sono tutte super favorevoli sia da parte dei bambini che degli educatori presenti.
Dopo il pranzo, la festa si è conclusa con l’arrivo dei genitori e la Celebrazione della Santa Messa alle 15 presieduta da Don Rito, assistente diocesano ACR.