Grande prestazione della Pallamano Ventimiglia, ma nel finale il Cassano trova il “break” decisivo

6 ottobre 2014 | 12:25
Share0
Grande prestazione della Pallamano Ventimiglia, ma nel finale il Cassano trova il “break” decisivo

Il primo tempo ha visto i ragazzi di Da Silva, battersi su ogni pallone e con una difesa attenta, hanno saputo bloccare le iniziative cassanesi

Il campionato di serie A2, per la Pallamano Ventimiglia, inizia con una sconfitta, contro l’armata del Cassano Magnago.
Una grande prestazione, comunque, quella dei ventimigliesi, che hanno messo sotto scacco il lombardi per tutto l’arco dell’incontro; solo nel finale il Cassano approfittando degli errori al tiro della squadra di casa, è riuscito ad aggiudicarsi la partita.

Il primo tempo ha visto i ragazzi di Da Silva, battersi su ogni pallone e con una difesa attenta, hanno saputo bloccare le iniziative cassanesi; poteva finire con un vantaggio chiaro per i frontalieri il primo tempo, ma alla pausa, con un guizzo vincente, il Cassano recuperava il passivo di due reti e chiudeva in parità la prima frazione di gioco 9-9.

Nella ripresa le squadre si inseguivano l’un l’altra ed il Ventimiglia dava spesso la sensazione di poter far proprio l’incontro; purtroppo, alcune azioni mal negoziate, davano nel finale il vantaggio ai lombardi che si aggiudicavano la gara con il punteggio di 22 a 19.

" L’incontro lo potevamo vincere, la prestazione dei ragazzi è stata globalmente buona; alcuni errori dovuti alla troppo precipitazione al tiro, hanno compromesso la possibilità di fare risultato pieno. Abbiamo comunque buone sensazioni generali e siamo convinti che possiamo dire la nostra in questo campionato."
Così José Da Sioalva a commentato a fine gara.

Nell’intervallo é stato presentato ai tifosi Charden Ngouma, che presto vestirà la maglia dei ventimigliesi. Charden é un ragazzo che ha un passato prestigioso in Francia e che quest’anno darà una mano ai ragazzi ponentini

Nel week end, sono scesi in campo anche le squadre giovanili; I risultati sono stati i seguenti: gli U.14 hanno battuto in trasferta 23 a 11 il Menton; gli U. 16 sono stati battuti per 31-17 dal Bordighera e gli u. 18, hanno superato 33 a 17 il Cagnes sur Mer.

La prossima settimana ancora tanti impegni per le squadre della Pallamano Ventimiglia, i seniors saranno di scena a Molteno; gli U.18 affronteranno in trasferta il Vence; gli Under 16 disputeranno il "Derby" contro l’Imperia; gli U.14 faranno visita al Cavigal Nizza e gli U. 12 disputeranno il Plateaut Tecnique a Ventimiglia.