Grande Pallamano Ventimiglia, espugnata Milano
Grande prova di carattere dei ragazzi ventimigliesi che con una prestazione tosta, conquistano i primi tre punti stagionali e la prima vittoria esterna
La Pallamano Ventimiglia conquista i primi tre punti del campionato e lo fa nel migliori dei modi, vincendo in casa del Ferrarin Milano, con una prestazione di grande valore. I pronostici della vigilia, vedevano i ragazzi di Da Silva ed Antoniol, non favoriti, dovendo la squadra far a meno di uomini importanti, quali il nuovo acquisto Charden Mbouma, Alessio D’Attis, capitano e leader del gruppo, di Abello e Ricevuto. Tuttavia la squadra frontaliera recuperava due pedine fondamentali come Uras e Lina, centrale e stratega dei gialloneri.
La gara è stata tirata fin dai primi minuti, con i milanesi convinti di far proprio il risultato e con i ponentini, che non volevano assolutamente ripetere la brutta figura della trasferta precedente. Ne è venuto fuori un incontro esaltante, dove i ragazzi di Da Silva, non hanno mai mollato ed hanno cercato sempre di condurre la gara. Il primo tempo si è concluso con il risultato di 15 a 12 per il Venmtimiglia.
Nella ripresa il Ferrarin ha cercato di reagire ed è arrivato a condurre anche di due lunghezze, 20 a 18; poi Da Silva ha trovato la quadratura del cerchio è con una prestazione difensiva importantissima di tutta la squadra, ma soprattutto di Bollo, Riceputi, Macera, Iorio, Cabri e del portiere Borgna autore di importantissimi interventi e con le prove maiuscole in attacco di Lina, Franzutti, Lanzillotta ed Uras, sono riusciti a chiudere l’incontro per 29 a 27, malgrado un fastidioso infortunio a Lina, che è dovuto uscire a 8 minuti dalla fine, nei momenti più delicati dell’incontro.
" Siamo molto felici del risultato che può dare una svolta a tutta la nostra stagione. Le prime due partite ci avevano deluso per diversi motivi; sfortunata quanto ingenua la prima gara, assolutamente da cancellare la seconda. I ragazzi sono partiti subito con il piede giusto ed hanno mostrato tutto il loro carattere. Questa vittoria è la vittoria di tutto il gruppo e di tutto l’ambiente della Pallamano Ventimiglia, che nei momenti di difficoltà ha fatto prova di grande solidarietà e di forza morale. Ai ragazzi diciamo che il nostro è un grande gruppo e che loro stessi devono assolutamente credere nelle loro possibilità."
Adesso ci sarà una settimana di pausa, prima dell’importantissima gara interna contro il Derthona, sabato 8 novembre.
Tabellino della gara:
Ferrarin Milano – Pallamano Ventimiglia 27-29( p.t. 12-15)
Pallamano Ventimiglia: Borgna(p.), Rossi(p.), Lanzillotta(4), Bollo(3), Lina(3), Uras(6), Franzutti(8), Riceputi(3), Macera, Iorio(1), Cabri(1)