Gli allievi 1998 del Ventimiglia Calcio pareggiando in casa con la Carlin’s Boys

27 ottobre 2014 | 09:30
Share0
Gli allievi 1998 del Ventimiglia Calcio pareggiando in casa con la Carlin’s Boys
Gli allievi 1998 del Ventimiglia Calcio pareggiando in casa con la Carlin’s Boys
Gli allievi 1998 del Ventimiglia Calcio pareggiando in casa con la Carlin’s Boys

Succede tutto in pochi minuti: al 5’ pt una veloce azione di contropiede finalizzata da Politi, su assist di Biancheri, porta in vantaggio il Ventimiglia

Nel giorno in cui la prima squadra torna a “muovere” la classifica (1-1 con la Sammargheritese), gli allievi 1998 del Ventimiglia Calcio prenotano – pareggiando in casa con la Carlin’s Boys – il campionato regionale con una giornata d’anticipo.

Succede tutto in pochi minuti: al 5’ pt una veloce azione di contropiede finalizzata da Politi, su assist di Biancheri, porta in vantaggio il Ventimiglia; passano pochissimi minuti e l’arbitro concede un penalty per un atterramento, dubbio, di Ghu che trasforma al 9’ portando la Carlin’s Boys al pareggio. Da questo momento in avanti la partita si accende, anche sugli spalti e nelle panchine. La giovane età e l’inesperienza dell’arbitro non aiutano a ricondurre la partita su binari più tranquilli. Da segnalare l’espulsione di Biasi (Carlin’s Boys) e la prestazione del portiere granata Garbarino, determinante in almeno un’occasione.

Ancora una partita tatticamente perfetta per i giovanissimi 2000, già qualificati per i regionali: hanno archiviato la pratica Dianese con un 5-0. Sette partite, sette vittorie, un solo gol subìto (su rigore): non c’è quasi altro da aggiungere ad una tabella di marcia del genere. Le reti sono state messe a segno da Felici, Roldan, Oliveri, Misitano e Bestagno. Grande passerella anche per la panchina, senza che il risultato ne abbia risentito: si è anzi passati dal 3-0 del primo tempo al 5-0 finale.

Buona prova, ma sfortunata, anche per gli juniores granata, i quali a Genova hanno perso di misura col Campomorone (3-2) subendo l’ultimo gol a tempo praticamente scaduto. Purtroppo non è bastata la doppietta di Caruzzo a risollevare le sorti di classifica della squadra di confine.

Seconda giornata di campionato per gli allievi ’99, che – come da previsioni – liquidano facilmente la Virtus (4-0). I granata avrebbero potuto fare di più e meglio, ma spesso le partite sulla carta facili finiscono per rivelarsi problematiche. I gol sono stati realizzati da Carminati, Alemanno (2) e Tabacchiera.

Infine da registrare la sconfitta dei giovanissimi 2001, battuti in casa da un ottimo Ceriale (3-5). Tecnicamente più forti, i savonesi hanno tenuto la partita in pugno per gran parte del tempo: per i granata hanno segnato Comandè (doppietta) e Fazzari. Positivo esordio in campionato degli esordienti 2002, che allo Sclavi di Arma hanno pareggiato con l’Argentina.