Giovanili del Ventimiglia Calcio: tre partite, tre vittorie

6 ottobre 2014 | 08:12
Share0
Giovanili del Ventimiglia Calcio: tre partite, tre vittorie

Sempre sabato pomeriggio anche la juniores ha vinto con lo stesso risultato, battendo il Serra Riccò e interrompendo la serie nera cominciata con l’inizio del campionato

Tre partite, tre vittorie: questo il bilancio delle giovanili del Ventimiglia Calcio nell’ultimo weekend. Dopo il 3-1 inflitto alla Carlins’ Boys dagli allievi 1998, sabato 4 ottobre è stata la volta dei giovanissimi 2000 che hanno battuto la Carlin’s Boys per 1-0 sul campo della città di confine. I ragazzi di mister Matteo Facinoli sono andati in vantaggio nel primo tempo con un bel gol di Felici, imbeccato alla grande da un passaggio a centro area di Torre. Poi hanno difeso con le unghie e con i denti il risultato, anche se i nerazzurri non sono mai stati veramente pericolosi.

Per la Carlin’s unica grossa occasione nel secondo tempo: un gol di Macrì annullato dall’arbitro per fuorigioco dopo un volo del portiere Zanoni. A questo punto i giovanissimi 2000 si trovano in testa al girone di precampionato con 12 punti ad un passo dalla qualificazione al campionato regionale.
Sempre sabato pomeriggio anche la juniores ha vinto con lo stesso risultato, battendo il Serra Riccò e interrompendo la serie nera cominciata con l’inizio del campionato. I ragazzi di mister Giambra sono passati in vantaggio nel secondo tempo con un gol su calcio d’angolo: ha realizzato di testa il capitano Simone Gullo.

Ed eccoci agli allievi ’98 di mister Francesco Lapa. Domenica la partita, mai in discussione, viene sbloccata al 27′ del primo tempo da un bellissimo colpo di testa di Alessio Ferrero su corner di Politi, oggi in vena di assist-man (suo anche il cross per il goal di Gasciarino). Al 29′ del p.t. realizzazione dello stesso Politi. Nel secondo tempo vanno a segno al 16′ Danilo Rea (1999) ed al 27′ il capocannoniere Alfonso Rea. Unica nota stonata e tre ammonizioni "incassate" da Alfonso Rea, Poggi e De Bella. Il Ventimiglia chiude il girone d’andata al comando con un punto di vantaggio sulla Carlin’s Boys e tre sul Golfodianese. Prossima partita: domenica alle 9 contro il Taggia (stadio Morel). Nella foto Alessio Ferrero