Alluvione Genova |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

Forza Italia chiede le dimissioni di Burlando

11 ottobre 2014 | 09:41
Share0
Forza Italia chiede le dimissioni di Burlando

“Dopo tre anni dall’alluvione del 2011, che a causa dell’esondazione del Fereggiano ha riportato alle cronache della ribalta nazionale Genova colpita da luttuosi e pesantissimi avvenimenti, oggi non possiamo non evidenziare che nulla è stato fatto”

Il Gruppo di Forza Italia in Regione attraverso il Capogruppo Marco Melgrati chiede le dimissioni del Presidente Claudio Burlando a seguito dei tragici fatti di Genova che hanno causato la perdita di una vita umana e ingentissimi danni. "Dopo tre anni dall’alluvione del 2011, che a causa dell’esondazione del Fereggiano ha riportato alle cronache della ribalta nazionale Genova colpita da luttuosi e pesantissimi avvenimenti, oggi non possiamo non evidenziare che nulla è stato fatto per attivare la messa in sicurezza del Fereggiano". Così dichiara Marco Melgrati che continua: "certamente di fronte alla gravità degli avvenimenti di questi giorni la messa in sicurezza del Fereggiano non sarebbe stata risolutiva ma avrebbe potuto attenuare una parte degli effetti devastanti che hanno colpito duramente Genova”.

“La colpa grave della sinistra che gestisce il Comune e la Regione – conclude Melgrati – sono sotto gli occhi di tutti, basta parlare, basta giustificazioni, bisogna mettere mano agli interventi strutturali, trovare i denari e risolvere i problemi. Anni ed anni di gestione della sinistra in Regione e Comune hanno portato a questi risultati il Presidente Burlando uno scatto di orgoglio e rassegnare immediatamente le dimissioni”.