Domenica a Roma, la nona edizione della Hunger Run: fermiamo la corsa della fame
In concomitanza con la Hunger Run, l’associazione Ep sociale ha pensato di istituire qui una speciale tappa del concorso internazionale dedicato alle SCUOLE “Schools International Talents” nato nel 2011 e rivolto ai giovani talenti
Costruire un saldo legame tra le persone e le Agenzie delle Nazioni Unite all’insegna della solidarietà, sensibilizzare il pubblico alla causa di chi soffre la fame nel mondo, raccogliere fondi per le comunità povere dei Paesi in via di sviluppo. Era il 2006 quando, al fine di perseguire questi obiettivi, venne creata la prima Hunger Run, che all’epoca si chiamava Run for Food. Con gli anni l’evento podistico capitolino organizzato dalla FAO è cresciuto come realtà capace di coinvolgere un numero sempre maggiore di runner e sportivi in generale.
Quest’anno si svolgerà la nona edizione, inserita in calendario domenica 19 ottobre. In programma una corsa competitiva da 10 km e la non competitiva da 5 km. Entrambi i percorsi partiranno davanti alla sede della Fao in viale Terme di Caracalla e qui termineranno dopo aver attraversato il centro storico di Roma. Alla manifestazione possono partecipare atleti professionisti e dilettanti, residenti locali e la grande comunità internazionale residente a Roma. La quota di iscrizione è di 10 euro a persona. In concomitanza con la Hunger Run, l’associazione Ep sociale ha pensato di istituire qui una speciale tappa del concorso internazionale dedicato alle SCUOLE "Schools International Talents" nato nel 2011 e rivolto ai giovani talenti nel campo della musica, del canto, dell’arte in genere, della salute, dello sport e dell’ambiente. L’iniziativa ha il patrocinio di Milano Expo 2015, della presidenza del Consiglio dei Ministri, del ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione, del ministro dello Sviluppo Economico e dal ministero degli Affari Esteri e ha ricevuto due premiazioni dalla presidenza della Repubblica Italiana ed è riconosciuto dall’ ANCI. I vincitori saranno decretati a primavera del prossimo anno a Milano, proprio in vista dell’esposizione internazionale I premi, sotto forma di borse di studio universitarie, stage formativi e lavorativi, e corsi professionali saranno consegnati alle Terme di Caracalla a ottobre 2015 con FAO.
Tutti i giovani studenti dai 13 ai 26 anni possono iscriversi sul sito on line :
www.schoolsinternationaltalents.eu