Diano Marina, Comitato della Legalità: segnalazione ok
La Giunta ha dato incaricato ai legali di adottare le iniziative giudiziarie per ottenere l’annullamento della sentenza del Tribunale di Alessandria. Luigi Basso: “Esempio di senso civico, da ringraziare”
"Ringraziamo il Comitato Cittadino della Legalità per la segnalazione, esempio di senso civico, grazie alla quale la Giunta Comunale, con delibera n. 162 del 07.10.2014 ha dato incarico all’Avv. Matteo Borello di Genova di adottare tutte le iniziative giudiziarie per ottenere l’annullamento della sentenza del Tribunale di Alessandria".
Luigi Basso, Assessore al Patrimonio del Comune di Diano Marina, interviene così sulla vicenda della sentenza n. 625 del 15.07.2013 del Tribunale di Alessandria , con la quale veniva riconosciuto a favore di terzi il diritto di proprietà per avvenuta usucapione su un terreno sito nelle vicinanze dei giardini pubblici di Via Campodonico.
"E’ vero il contrario – conclude Basso – dai documenti il terreno risulta essere di proprietà comunale. Peraltro il Comune non è mai stato chiamato in causa e ciò basterebbe per ottenere l’annullamento della Sentenza".