Cursillos di Cristianità: sarà celebrata una Santa Messa in memoria di tutti i defunti del movimento
A questa celebrazione sono invitati tutti coloro che nei tre giorni vissuti tra le mura del Convento San Domenico di Taggia hanno trovato entusiasmo e slancio per testimoniare con gioia l’amore per Cristo e per i fratelli
IL MOVIMENTO DEI CURSILLOS DI CRISTIANITÀ RICORDA CON UNA SANTA MESSA I DEFUNTI SACERDOTI E LAICI CHE HANNO VISSUTO L’ESPERIENZA DEI TRE GIORNI.
Venerdì 31 ottobre alle ore 21 nella Chiesa Oratorio dell’Immacolata, presso la parrocchia di San Siro a San Remo, gli aderenti al Movimento dei Cursillos della Diocesi si riuniranno per ricordare i defunti che negli anni hanno vissuto e si sono impegnati per lo strumento di evangelizzazione che da quarant’anni è presente nella Chiesa locale.
Saranno ricordati in particolare i sacerdoti e i religiosi che tanto hanno dato per la sua diffusione, per la direzione spirituale e dottrina, oltre che alla testimonianza di amore che resta indelebile tra quanti li hanno conosciuti.
Celebrerà l’Eucaristia l’Animatore spirituale del Movimento, don Anton Robu, parroco di Badalucco unitamente ai sacerdoti che saranno presenti e che lo affiancano nella cura pastorale del Movimento.
A questa celebrazione sono invitati tutti coloro che nei tre giorni vissuti tra le mura del Convento San Domenico di Taggia hanno trovato entusiasmo e slancio per testimoniare con gioia l’amore per Cristo e per i fratelli negli ambienti.
Diac. Lorenzo Verrando