3-0 maturato in meno di un’ora |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Coppa Liguria 2014: netta vittoria della Grafiche Amadeo Sanremo sulla Nuova Lega Pallavolo Sanremo

7 ottobre 2014 | 14:09
Share0
Coppa Liguria 2014: netta vittoria della Grafiche Amadeo Sanremo sulla Nuova Lega Pallavolo Sanremo

Ora la formazione biancazzurra sarà chiamata a riscattarsi in occasione dell’esordio nel campionato di Serie D di domenica 19 (21.00)

Nella seconda giornata del girone C della Coppa Liguria 2014 netta vittoria della Grafiche Amadeo Sanremo sulla Nuova Lega Pallavolo Sanremo: sabato sera a Villa Ormond praticamente non c’è stata partita tra le giallonere e le biancazzurre, un 3-0 maturato in meno di un’ora di gioco nel quale le ragazze allenate da Enotarpi non sono riuscite a ripetere la prestazione del torneo amichevole disputato la domenica precedente, nel quale pur sconfitte con lo stesso punteggio erano riuscite a tenere discretamente il campo.

Senza nulla togliere ai meriti di Lombardi e compagne la sconfitta di sabato è sicuramente la conseguenza di un atteggiamento tutt’altro che battagliero da parte delle biancazzurre, un passo indietro soprattutto da questo punto di vista rispetto alle ultime uscite. Per la cronaca il girone all’italiana della Coppa Liguria si è concluso ieri sera con la qualificazione alla fase successiva della Grafiche Amadeo Sanremo, vittoriosa per 3-0 in casa della San Pio X Loano nella terza ed ultima giornata.

Per quanto riguarda la NLP, ora la formazione biancazzurra sarà chiamata a riscattarsi in occasione dell’esordio nel campionato di Serie D di domenica 19 (21.00): la prima giornata col Cogoleto Volley, inizialmente programmata per sabato 18, è stata infatti posticipata per la concomitanza con la finale del Torneo Internazionale Sanremo Cup – Memorial Tessitore.

L’altro gruppo della Società matuziana, quello della Prima Divisione – under 18, prosegue anch’esso la preparazione con buoni risultati; domenica la formazione guidata da Paolo Ciancarelli ha partecipato ad un torneo amichevole a Chiavari, dove si è molto ben comportata: opposta in mattinata alla formazione di pari livello dell’Uscio ha avuto la meglio per 3-1, mentre nel pomeriggio negli altri tre set disputati con la squadra di Serie D della Chiavari United ha vinto per 2-1 mettendo in mostra una già buona organizzazione di gioco grazie alla quale non si è notata la differenza di categoria delle giovani biancazzurre rispetto alle padrone di casa.

Grafiche Amadeo Sanremo – NLP 3-0

(25/11, 25/15, 25/17)

Grafiche Amadeo: Adamo, Andreis, Chierotti, De Cinque (cap.), De Marchis, Fossati, Lattanzi, Laura, Lombardi, Poggi, Bertazzon (All. Maragliano)

NLP: Torre F., Bernocchi (cap.), Delle Monache, Torre C., Moriano, Giordano, Raineri, Ballestracci, Reginato, Viglietti, Bordin (All. Enotarpi)