Continua ad Arma di Taggia la raccolta fondi per i bambini dell’associazione Famiglie Sma
L’associazione Famiglie Sma sarà presente sabato 4 a Sanremo in Via Escoffier 3 e domenica 5 presso il centro commerciale E.Leclerc di Arma di Taggia
Sabato 4 e Domenica 5 ottobre, come ogni anno l’associazione Famiglie Sma ( composta da genitori di bimbi affetti da SMA spinal muscolar atrophy www.famigliesma.org) sarà in molte piazze d’Italia per proseguire con la campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione "un aquilone per un bambino".
Noi saremo presenti Sabato 4 a Sanremo in Via Escoffier 3 e Domenica 5 presso il centro commerciale E.Leclerc di Arma di Taggia.
Con una donazione minima di € 7.00 riceverete un aquilone e contribuirete alla ricerca ed alla sperimentazione clinica di farmaci per aiutare i nostri piccoli amici affetti da questa malattia che gli impedisce di vivere e correre come gli altri bimbi. L’aquilone è un oggetto simbolico che indica come con poco si possa cercare di "mettere le ali" e far volare un bimbo che diversamente sarebbe costretto a vivere su di una sedia.
La Sma è una malattia degenerativa ed incurabile che colpisce i motoneuroni impedendo a chi ne è affetto, di effettuare regolari attività quali il gattonare, il camminare, il controllare i muscoli della testa e del collo ed il deglutire. E’ una malattia per certi aspetti totalmente invalidante e soprattutto degenerativa. Famiglie Sma si occupa di dare contributi alla sperimentazione di nuovi farmaci e cure ed alla ricerca. Ringraziamo il Comune di Sanremo e la direzione del centro commerciale E.Leclerc.
Aiutateci, aiutate famiglie Sma…. vi aspettiamo!