Compagnia Sacco e Troubar insieme per il concerto “Note di Pace”
‘Associazione “Popoli in Arte” che promuove il Concerto è molto lieta di invitarvi alla serata in cui arte, solidarietà e leggerezza si accordano con una scelta di campo per la giustizia
Venerdì 24 ottobre p.v., tra le manifestazioni dell’Ottobre di Pace, la Compagnia “Sacco” di Ceriana e il Coro “Troubar Clair” di Bordighera saranno insieme presso la Chiesa Valdese (via Roma) di Sanremo alle ore 21.00 con il Concerto “Note di Pace”.
Nel filone dell’Ottobre di Pace 2014 “In pace … con terra, aria, acqua e fuoco” un concerto vuole lanciare nell’aria note che si uniscono a quelle di tanti altri cori e orchestre che nel mondo operano per la pace nei punti più caldi del mondo. Il “Sacco” e il “Troubar” noti nel nostro territorio, ma pure a livello internazionale hanno repertori complementari con un’ispirazione comune, quella popolare.
La “Compagnia Sacco”, gruppo vocale più antico di Ceriana, attivo dal 1926, ha dato e dà dignità artistica al patrimonio popolare del canto nei tempi del lavoro in dialetto cerianasco; il Coro “Troubar Clair” con quasi trenta anni di attività ricerca con cura le radici medioevali del canto polifonico, tempo in cui questa forma d’arte come altre venivano molto più dal basso e in cui il risultato collettivo prevaleva sui meriti individuali.
Non diciamo altro per non fare perdere la sorpresa a chi verrà ad ascoltarli …
Seguiranno “assaggi di pace”, una piccola degustazione di salse e pani di diverse tradizioni culturali per i presenti. L’Associazione “Popoli in Arte” che promuove il Concerto è molto lieta di invitarvi alla serata in cui arte, solidarietà e leggerezza si accordano con una scelta di campo per la giustizia.
Per informazioni 340 3509245 o pagina Facebook di Ottobre di Pace, di Popoli in Arte, siti della “Compagnia Sacco” e del Coro “Troubar Clair”
Associazione “Popoli in Arte” – Sanremo