33° edizione |
Imperia
/
Sport
/

Canottaggio: i risultati della Canottieri Santo Stefano al Mare al “Trofeo Vacchino”

22 ottobre 2014 | 13:16
Share0
Canottaggio: i risultati della Canottieri Santo Stefano al Mare al “Trofeo Vacchino”

I migliori risultati sono arrivati da Alice Ramella e Paolo Donzella, i quali hanno conquistato entrambi la finale A (dal 1° al 6° posto)

Due belle e calde giornate di sole hanno accolto 16 squadre provenienti da Liguria, Lombardia, Toscana e Campania, che si sono affrontate nella 33° edizione del “Trofeo Vacchino” di canottaggio, svoltosi nel porto di Sanremo durante lo scorso week-end.
Alla regata la Canottieri S. Stefano al Mare ha partecipato con 6 giovani atleti, iscritti nelle categorie Allievi B 1 (classe 1993) con Paolo Donzella, Allievi B2 (classe 1992) con Alice Ramella, Mario Giordano e Paul Istoc, Allievi C (classe 1991) con Alberto Marvaldi e Francesco Minilascino.

I migliori risultati sono arrivati da Alice Ramella e Paolo Donzella, i quali hanno conquistato entrambi la finale A (dal 1° al 6° posto) :
Alice, dopo avere fatto registrare il miglior tempo delle batterie di sabato, si è piazzata seconda nella finale vinta da Angelica Comalini della Canottieri Retica mentre Paolo, oltre ad aver ottenuto il quarto posto assoluto, ha avuto anche la soddisfazione di ricevere la coppa per il più giovane partecipante dell’intera competizione.

Grazie ai piazzamenti ottenuti da Mario Giordano (19°) , Paul Istoc (20°) , Alberto Marvaldi (22°)e Francesco Minilascino (16°) , la Canottieri S. Stefano ha ottenuto il 10° posto nella classifica finale a squadre.
E’ stata una bella giornata di regate – commentano i due tecnici. Andrea Ramella e Massimo Donzella – per noi l’appuntamento di Sanremo rappresenta la chiusura della stagione agonistica e tenevamo molto a ben figurare, tutti i nostri atleti, indipendentemente dal risultato, hanno gareggiato al meglio delle proprie possibilità e nel confronto con gli avversari delle altre società arrivate qui a Sanremo, non hanno certo sfigurato. Ora per loro qualche giorno di meritato riposo mentre il resto della squadra agonistica, (una trentina di atleti), ha già iniziato gli allenamenti in vista della stagione 2015.