Calcio: Ospedaletti in partita col Ventimiglia fino al 70′
Il Ventimiglia, ancora a punteggio pieno, approda meritatamente alla fase regionale, mettendo in vetrina individualità eccellenti.
Se non ha propriamente sfiorato l’impresa, quantomeno ha provato tenacemente a crearne i presupposti per tutti i 70’. L’Ospedaletti “Giovanissimi 2000”, al cospetto del Ventimiglia capolista, ha infatti concesso pochissimo e costruito tre nitide palle-goal, vanificata dall’assenza di lucidità e convinzione sotto porta. La cronaca di un match inizialmente equilibratissimo e ristagnante a centrocampo parte da un pallone apparentemente innocuo, ma colpevolmente vagante, in area Orange al 12’: Felici lo ricicla splendidamente in rovesciata per l’1-0. Chi si aspetta che la diga possa finalmente tracimare, non ha fatto i conti col carattere dei ragazzi dell’Ospedaletti, decisi a cancellare la giornata-no di Pian di Poma. Cassisa inventa, Bellante conclude: due volte, a tu per tu col portiere in pochi secondi, raccoglie altrettante miracolose respinte. Il raddoppio, ad opera di Minicuci, è un pout-pourri di falli non ravvisati (spinta, piede a martello, fuorigioco) e di rimpalli fortunosi, che chiude la prima frazione su un beffardo 2-0.
Nella ripresa i frontalieri appaiono come irretiti e senza idee di fronte alla reattività e alla volontà arancionere. Nel momento di profusione del massimo sforzo, fra i 10’ e i 5’ dalla fine, l’Ospedaletti frequenta assiduamente gli ultimi sedici metri ospiti. Accarezza l’idea di un tap-in, sugli sviluppi di un piazzato, che possa riaprire il match e dare il là ad un assedio finale, ma il risultato non cambierà più.
Il Ventimiglia, ancora a punteggio pieno, approda meritatamente alla fase regionale, mettendo in vetrina individualità eccellenti. L’Ospedaletti, sabato a Pontedassio contro il Golfodianese, andrà a caccia del terzo posto nel girone con l’energia e l’adrenalina retaggi degli applausi a fine incontro dello scorso week-end.
La formazione dell’Ospedaletti: Vignoli; Pettinari, Marini (9’ s.t. Celi), Calimera, Rondinone; Melini, Zanotto (24’ s.t. Valenti), Martullo (24’ s.t. Ratto), Bellante, Cassisa, Minicuci (9’ s.t. Ferreri). All. Gerson Maceri.