Calcio, Giovanissimi 2000: l’Ospedaletti ci ha preso gusto. Dianese battuta 2-0
Gli arancioneri, consci della parità delle forze in campo, riescono con un start aggressivo ad installarsi nella metà campo ospite, stroncando sul nascere ogni tentativo di ripartenza
Con estremo ordine e matura determinazione, l’Ospedaletti liquida la Dianese (2-0) nello “spareggio per il terzo posto” del girone A dei Giovanissimi 2000. Gli arancioneri, consci della parità delle forze in campo, riescono con un start aggressivo ad installarsi nella metà campo ospite, stroncando sul nascere ogni tentativo di ripartenza. Il risultato si sblocca al 5’, quando Cassisa pennella dal lato corto dell’area una traiettoria morbida che si insinua fra la barriera e il primo palo. Fedeli al proprio game plan, i padroni di casa insistono e colgono al 17’ una clamorosa traversa con Minicuci, abile a raccogliere una sponda di Bellante e a sventagliare col mancino una palla giuntagli a mezza altezza.
L’intervallo non muta l’inerzia del match: al 4’ Melini costringe, con una punizione morbida dai 25 metri, l’estremo dianese al colpo di reni in extremis; sul conseguente corner svetta ancora Melini, si oppone ancora il portiere e il tap in di Martullo è fuori misura. Al 9’, finalmente, il raddoppio: Bellante scarica per Cassisa, il quale disegna di prima un corridoio in cui Talekov non deve far altro che innestare la quinta e calibrare il giusto lob per eludere uscita e recupero.
Nel finale ancora Minicuci, nuovamente spedito nelle intercapedini difensive da Bellante, si trova a tu per tu con l’estremo ospite ma strozza eccessivamente il sinistro. La Dianese, mai doma ma surclassata sulle seconde palle, tenta qualche manovra d’aggiramento sui 16 metri ma non riesce a impensierire Vignoli. Appianate le ruggini dell’andata, può uscire comunque a testa alta dal “Comunale” dopo una prova di buona consistenza a livello mentale.
Dietro alle imprendibili Ventimiglia e Carlin’s (12 punti) si è ora composta la coppia Dianese-Ospedaletti (6 punti). Gli "Orange" affronteranno sabato alle ore 16 a Pian di Poma i neroazzurri, in un match sulla carta non solo proibitivo, ma (forse) perfino "ingiocabile". L’approccio, come sempre, sarà all’insegna del massimo rispetto e dell’estrema compattezza.
Una sintesi del match fra Ospedaletti e Dianese, infine, verrà trasmessa all’interno di SporTiVì, rubrica di approfondimento sportivo in onda su TeleSanremo ogni venerdì alle 19:50 e 23:20 e sabato alle 13:10.
La formazione dell’Ospedaletti: Vignoli; Pettinari, Mergiotti, Calimera, Rondinone ©; Melini, Caronia (7’ s.t. Talekov), Martullo (16’ s.t. Belfi), Bellante (13’ s.t. Ballestra), Cassisa (16’ s.t. Addiego), Minicuci (7’ s.t. Altomonte). All. Gerson Maceri.