Più di 100 persone portate con due pullman dalle varie parrocchie della Diocesi e tante altre, che si sono organizzati con mezzi propri, si sono incontrate per l’inizio delle attività.
Giovedì 16 ottobre in occasione della festa di S. Margherita Maria Alacoque, il Movimento dell’Apostolato della Preghiera ha fissato l’incontro diocesano presso la Cattedrale di Ventimiglia per dare avvio alle attività pastorali e presentare momenti di riflessione e amicizia che il movimento propone durante l’anno liturgico.
Più di 100 persone portate con due pullman dalle varie parrocchie della Diocesi e tante altre, che si sono organizzati con mezzi propri, si sono incontrati per un momento di preghiera e celebrazione solenne dell’Eucarestia presieduta dal Vescovo Diocesano Mons. Antonio Suetta e concelebrata dal sottoscritto, direttore diocesano del Movimento.
La liturgia e il canto sono stati curati dal Parroco Can Don Luca Salomone e servizio liturgico della Cattedrale e per questo il Movimento
ringrazia di cuore Il Vescovo, che con parole paterne ha esortato a scoprire il significato sempre più profondo di ciò che significa "Apostolato" e "Preghiera" ed a tradurlo nella vita quotidiana diventando trasmettitori di questa gioia della fede a coloro che incontriamo nel quotidiano.
Don Antonio Robu – Direttore Diocesano dell’Apostolato della Preghiera