Partiranno domani alle 6.30 |
Cronaca
/
Imperia
/

ALLUVIONE GENOVA: 7 volontari della Croce d’Oro in partenza da Imperia per prestare aiuto

11 ottobre 2014 | 17:59
Share0
ALLUVIONE GENOVA: 7 volontari della Croce d’Oro in partenza da Imperia per prestare aiuto

Si fermeranno per tutta la giornata di domani in città. L’emergenza non è finita. La protezione civile ha comunicato che l’allerta 2, il livello massimo di rischio, è stata prolungata fino alla mezzanotte di lunedì

Sette volontari della Croce d’Oro partiranno domani mattina alle 6.30 da Imperia per raggiungere Genova. Obiettivo, prestare aiuto ai genovesi che in queste ore, stanno facendo i conti con i danni provocati dall’alluvione. I volontari resteranno in città per tutta la giornata di domani.

L’emergenza non è ancora finita. La protezione civile ha comunicato che l’allerta 2, il livello massimo di rischio, è stata prolungata fino alla mezzanotte di lunedì. Genova è una città in ginocchio. Rabbia mista a dolore, disperazione. Un uomo di 57anni ha perso la vita. Una ragazza di 27 anni, una dei tanti "angeli del fango" ha avuto un malore mentre stava prestando aiuto ed è stata trasferita in rianimazione all’ospedale Galliera. Tantissimi i volontari che non hanno mai smesso di spalare per cercare di liberare le strade e i tombini. In arrivo anche l’Esercito.

"La prima stima dei danni pubblici dell’alluvione è di 200 milioni di euro". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. Ieri, le associazioni di categoria di commercianti e imprese hanno stimato in oltre 100 milioni i danni ai privati. Molte persone sfollate. Oggi proprio come tre anni fa. Un disastro, uno scenario apocalittico.