Allestimento in zona San Lazzaro di un centro profughi il 10novembre in consiglio comunale a Imperia
Verrà chiesto un rifiuto sulla proposta soluzione affinché si individui una zona più adeguata rispetto a San Lazzaro per l’allestimento del campo
A Imperia nel consiglio comunale che si svolgerà il prossimo 10 novembre verrà trattato il tema dell’immigrazione. Nello specifico si affronteranno i quesiti legati all’allestimento, su richesta della prefettura imperiese, di un centro di smistamento profughi in zona San Lazzaro.
In questa sede Giuseppe Fossati, capogruppo di Imperia Riparte, appoggiato dai consiglieri di Forza Italia e dai Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale presenterà una mozione affinché l’amministrazione esprima un rifiuto sulla proposta soluzione e individui una zona più adeguata rispetto a San Lazzaro per l’allestimento del campo.
I temi del giorno che verranno affrontati nel consiglio comunale del prossimo 17 novembre verteranno su: la ztl del Parario, i parcheggi a pagamento all’interno dell’Ospedale, il riconoscimento delle coppie gay, l’amianto nell’ex Italcementi, le nomine degli scrutatori e la gratuità dei parcheggi blu per i disabili.