Alcol, droga e contraffazione sono i reati emersi dalla Task force dei Carabinieri nel week end
Servizio di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nel fine settimana appena trascorso. Numerose le pattuglie e i Carabinieri impiegati sia in uniforme che in abiti borghesi.
Servizio di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Sanremo nel fine settimana appena trascorso. Numerose le pattuglie e i Carabinieri impiegati sia in uniforme che in abiti borghesi con compiti di prevenzione e repressione dei reati.
Nell’ambito di tali servizi sono stati predisposti posti di controllo in diversi punti della città di Sanremo ma anche nei comuni limitrofi. Controllate decine di persone e mezzi nelle zone maggiormente frequentate dai turisti e dai giovani. Il bilancio finale del servizio è stato di dieci persone finite nei guai soprattutto per reati connessi ad alcool e droga.
Particolare attenzione è stata prestata dai militari dell’Arma alle persone che si sono messe alla guida delle proprie moto ed autovetture, con lo scopo di evitare conseguenze derivanti dalla guida in stato di ebbrezza e a tutti quegli individui che avevano atteggiamenti sospetti.
Partendo dalle persone sorprese in guida in stato di ebbrezza, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sanremo hanno denunciato in stato di libertà un 27enne francese per guida in stato di ebbrezza, sorpreso, nella centrale Via Roma, alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari ad oltre il doppio di quello consentito dalla legge. La patente di guida gli è stata ritirata.
Stessa sorte è toccata ad un 22enne sanremese che, sempre in Via Roma, è stato controllato alla guida della propria autovettura dai militari dell’Aliquota Radiomobile e sorpreso anch’egli con un tasso alcolemico pari a circa il doppio rispetto al limite consentito dalla legge. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.
Passando poi ai reati connessi alle sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare hanno denunciato in stato di libertà un 28enne di Riva Ligure sorpreso all’interno della propria abitazione in possesso di diversi grammi di marijuana, di hashish, nonché di bilancino e materiale per il taglio della sostanza stupefacente.
A Taggia i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un 21enne e un 28enne sorpresi in possesso di alcuni grammi di hashish e materiale per il taglio della sostanza stupefacente.
A Sanremo i Carabinieri della locale Stazione hanno segnalato alla Prefettura di Imperia, quale assuntore di sostanze stupefacenti, un 20enne marocchino trovato in possesso di circa un grammo di hashish.
Sempre i Carabinieri della Stazione di Sanremo hanno segnalato alla Prefettura di Imperia un 30enne albanese trovato in possesso di quasi cinque grammi di marijuana.
Stessa sorte è toccata a un 30enne e un 39enne di Vallebona trovati dai Carabinieri di Sanremo in possesso di alcuni grammi di marijuana.
Nell’ambito di un servizio anticontraffazione opportunamente predisposto, i militari della Stazione di Sanremo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Imperia un 55enne senegalese per ricettazione e detenzione di merce con marchio contraffatto finalizzata alla vendita in quanto sorpreso con borse e portafogli delle più famose marche, palesemente contraffatti.
Nell’ambito dei numerosissimi servizi esterni e posti di controllo predisposti su tutto il territorio di competenza, i militari dipendenti dalla Compagnia di Sanremo hanno elevato contravvenzioni al codice della strada nei confronti di automobilisti indisciplinati.