A Vallecrosia altri controlli congiunti tra Arma Carabinieri e Polizia Locale
L’Amministrazione Comunale plaude all’ottima collaborazione tra i due Comandi per meglio dividersi i compiti e creare sinergie in controlli preventivi congiunti
La settimana scorsa personale del Comando Stazione Carabinieri e della Polizia Locale di Vallecrosia hanno effettuato controlli, alle sette del mattino, in uno stabile in pieno centro della cittadina e, in un appartamento, sono state trovate nove persone di nazionalità della Repubblica Popolare Cinese e cinque di nazionalità Filippina.
L’appartamento era comunque predisposto con materassi e reti per ospitarne una ventina. A tutti i presenti sono stati controllati i documenti d’identità e i permessi di soggiorno. Non sono stati rilevati reati ma sono in corso approfondimenti per presunte violazioni amministrative in materia di omessa denuncia di presenza di cittadini extracomunitari e in materia di agibilità dei locali.
L’Amministrazione Comunale plaude all’ottima collaborazione tra i due Comandi per meglio dividersi i compiti e creare sinergie in controlli preventivi congiunti, come nel caso in questione, oppure per indagini di Polizia Giudiziaria, pertanto ringrazia il Comandante della Stazione Carabinieri M.llo Capo Benedetto Carcangiu e il Comandante protempore della Polizia Locale Dott. Roberto Capaccio per il loro coordinamento.