Venerdì scorso |
Imperia
/
Societa
/

A Cervo la fase regionale di “EDILTROPHY 2014”

15 ottobre 2014 | 08:29
Share0
A Cervo la fase regionale di “EDILTROPHY 2014”

Tre le squadre in concorso che, nel cuore del Centro Storico, si sono cimentate nella realizzazione di aiuole in pietra, manufatti realizzati “a perfetta regola d’arte” che restano a far parte del patrimonio edilizio del Borgo.

Si è tenuta a Cervo, venerdì 10 ottobre, la fase regionale della gara di arte muraria “Ediltrophy 2014” vinta dagli allievi dell’Ente Scuola Edile CPT di Imperia. Tre le squadre in concorso che, nel cuore del Centro Storico, si sono cimentate nella realizzazione di aiuole in pietra, manufatti realizzati “a perfetta regola d’arte” che restano a far parte del patrimonio edilizio del Borgo. Molto positive le valutazioni della giuria, composta dall’Ing. Marziano Serventi e dall’Arch. Margherita Guazzotti rappresentante della Delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) della Provincia di Imperia.

Anche il Presidente di giuria Gian Paolo Giordano – Sindaco di Cervo – si è complimentato con gli allievi partecipanti ed ha ringraziato i rappresentanti dell’Ente Scuola Edile di Imperia per la lodevole iniziativa. “A nome dell’Amministrazione che rappresento e di tutta la cittadinanza di Cervo” – ha detto il Sindaco – “voglio complimentarmi con allievi e docenti ed esprimere viva soddisfazione per il risultato ottenuto che qualifica sempre più le Scuole del nostro territorio”. Giordano ha poi aggiunto “Ringrazio anche per aver scelto Cervo che, per caratteristiche e peculiarità, ben si presta alla realizzazione di opere tipiche della tradizione muraria ligure”. “Auguro infine” – ha poi concluso il Sindaco – “uguale successo per la finale nazionale del 25 ottobre al Salone Internazionale dell’Edilizia di Bologna”.