Troppi cinghiali nella foce del torrente Impero: partita la BATTUTA DI CACCIA/ foto e video-servizio
Carrega non esclude che nei prossimi giorni possa essere organizzata una nuova battuta: “Certo che la vegetazione che si è venuta a creare alla foce – ha aggiunto – ha contribuito a creare un habitat naturale per questa specie”
Nove cinghiali, dei diciannove certificati, sono stati abbattuti questa mattina, alla foce del torrente Impero, a Imperia, nell’ambito di una battuta straordinaria di caccia, alla quale hanno partecipato una ventina di cacciatori, più tre agenti della Polizia provinciale, con il comandante Giuseppe Carrega.
Era da tempo che le forze dell’ordine monitoravano la presenza di un vasto gruppo di cinghiali lungo la foce del torrente, con diverse segnalazioni giunte ai carabinieri e alla forestale. “Il pericolo non è tanto per la gente – ha affermato Carrega – quanto per gli aut
Carrega non esclude che nei prossimi giorni possa essere organizzata una nuova battuta: “Certo che la vegetazione che si è venuta a creare alla foce – ha aggiunto – ha contribuito a creare un habitat naturale per questa specie”. Sotto accusa, dunque, anche la scarsa pulizia del greto del fiume.
LA VIDEO INTERVISTA A GIUSEPPE CARREGA