Team Giant GSG: doppio argento mondiale per la Cabella
Nelle finali dell’UCI World Cycling Tour l’atleta genovese ottiene la piazza d’onore sia nella prova a cronometro che nella gara in linea. Il reparto strada vince tre volte con Merlo e Soro. Peirano settimo ai Campionati Mondiali XC
Il Team Giant GSG ha potuto mettere in bacheca ben due medaglie di grande valore grazie a Patrizia Cabella, che nelle finali slovene dell’UCI World Cycling Tour, il mondiale per i cicloamatori, ha ottenuto la piazza d’onore sia nella prova a cronometro che nella gara in linea.
Lubiana ha accolto l’evento iridato, con la cronometro di giovedì 28 agosto che ha inaugurato la tre giorni di gare per l’assegnazione dei titoli mondiali, mentre domenica 31 agosto è stata la volta della prova in linea. La Cabella ha saputo farsi valere guadagnando in entrambe le gare il secondo posto.
Il reparto strada ha saputo mettersi in luce anche con altri, importanti risultati. Dopo il sesto posto conquistato a Sommo (Pv) il 24 agosto, Mirco Merlo ha vinto per ben due volte nel giro di pochi giorni: il 27 agosto a Cerro Tanaro (At) e il 30 agosto a Bobbiano di Trovo (Pc). Sabato 30 agosto anche Ezio Soro è salito sul gradino più alto del podio, a Cerello di Corbetta (Mi).
Per il settore off-road è stato sempre Massimiliano Peirano a tenere alto il nome della formazione ligure, conquistando un buon settimo posto in occasione dei Campionati Mondiali XC svoltisi a Gombola di Polinago (Mo), sabato 23 settembre.